Categories: News

METEO – Weekend con il sole, lunedi’ nuvole al nord

Italia sotto il sole per tutto il weekend, ma da lunedi’ qualche nuvola iniziera’ a fare capolino nelle regioni settentrionali. Secondo le previsioni meteo della Protezione Civile, l’espansione di un vasto promontorio nord-africano sul Mediterraneo centro-occidentale, portera’ condizioni di tempo stabile su tutte le regioni italiane. Tale miglioramento si consolidera’ pienamente su tutto il territorio nelle successive giornate, almeno fino a domenica, con tempo stabile e temperature in graduale aumento che si attesteranno su valori di stampo prettamente primaverile. Lunedi’, il passaggio di una perturbazione atlantica sull’Europa centro-settentrionale portera’ un parziale peggioramento al nord, con locali fenomeni d’instabilita’ sui settori alpini centrali e sul Triveneto.
In particolare, per oggi si prevede, al Nord, sereno o poco nuvoloso, con locali passaggi di nubi alte nel corso della giornata. Al Centro, cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata e qualche addensamento ad evoluzione diurna specie sulle zone appenniniche. Al Sud, sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti ad evoluzione diurna sui rilievi. Temperature in aumento nei valori massimi.
Per domani la Protezione Civile prevede, al Nord Italia, sereno o poco nuvoloso, con addensamenti nel corso della giornata sui settori alpini, appenninici e sulla Liguria. Al Centro, cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata con nubi ad evoluzione diurna sulle zone appenniniche e modesti addensamenti per nubi in transito sulla Sardegna. Al Sud, sereno o poco nuvoloso, con locali addensamenti cumuliformi nel corso della giornata in prossimita’ dei rilievi. Temperature in ulteriore lieve aumento nei valori massimi. Domenica il tempo sara’ sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata su tutte le regioni, con locali annuvolamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica e sui settori alpini; nella sera aumento della nuvolosita’ medio-alta dapprima sui settori nord-occidentali in successiva estensione al resto del nord. Infine, lunedi’ addensamenti sui settori alpini centro-orientali con locali precipitazioni in estensione nel corso della giornata a gran parte del Triveneto. Sereno o poco nuvoloso al centro-sud salvo nuvolosita’ in transito su Marche e Toscana; locali annuvolamenti pomeridiani ad evoluzione diurna lungo la dorsale appenninica centro-meridionale.(ASCA)

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago