Attualita

METER & MILES – 25° edizione della befana all’insegna del rispetto della diversità e dell’impegno etico e civile

Tradizionale appuntamento con la Befana Meter & Miles: manifestazione promossa dall’associazione presieduta da Saro Visicaro

Partecipato alla Sala Laudamo, il tradizionale appuntamento con la Befana Meter & Miles: manifestazione promossa dall’associazione presieduta da Saro Visicaro che si occupa di progetti rieducativi per persone con handicap. Diversi i riconoscimenti consegnati a donne, uomini, Enti ed istituzioni che si sono distinti per “l’impegno etico e civile nella società”, come recita l’attestato di merito conferito ad ognuno dei premiati. Filo conduttore dell’evento : “ facciamo quello che è giusto invece di quello che conviene” citazione di Tiziano Terzani.

L’evento giunto alla 25° edizione è stato presentato dall’avv. Silvana Paratore che ha affermato come la diversità sia una fonte di arricchimento, da comprendere, accettare con rinnovata meraviglia per capire quanto tutti siamo unici.

A ricevere le attestazioni di merito, su giudizio insindacabile della giuria composta da Nunzio Marotta, Armando Siciliano, Antonella Caraco’ e Roberto Gugliotta e del comitato scientifico Maurizio Ballistreri, Ester Isaja e Carlo Mastroeni le seguenti realtà e personalità: Bianca Stancanelli giornalista e scrittrice;Giovanni Renzo pianista e compositore;Marcello Mastrojeni Direttore Inps Messina;Tommasa Siragusa responsabile Biblioteca Regionale G Longo; Daniela Conti ballerina e artista;Rosanna Affront e poetessa; On the road; Giuseppe Paolo di Bella volontario case di cura; Giusy Deodato mensa di S. Antonio; Christina Lania poetessa; Tolga Sahin arbitro Internazionale basket;Antonio Rappazzo ex investigatore;Gregorio Cesareo pittore; Lorenzo Porretta scrittore; Giovanni Gulletta artista;Francesco Micari attore;Vittoria Stracuzzi docente storia dell’arte; Fortunato D’Arrigo Asd Real Camaro;Angelo Giorgianni magistrato; Ivan Mirko Tornesi Pres. Pro loco Messina Sud; Tanos Presidente Rotary Club Stretto di Messina; Natale Caminiti e Antonello D’Arrigo; Paola Andronaco operatrice culturale;Egle Cacciola Dirigente Cannizzaro Galatti;prof. Filippo Livio Responsabile Centro di riabilitazione istituto Dismed;Mario Pio Calogero Preside del Dipartimento scienze politiche e giuridiche Università di Messina;Pino Apprendi ex deputata Regionale componente del comitato di Palermo Esistono i Diritti;Franco Lavigna musicista e Nino Micali già Dirigente Scolastico istituto Jaci. Soddisfatto Saro Visicaro che ha sostenuto come Messina necessiti di politiche sociali adeguate a garantire diritti a soggetti in situazione di handicap.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

38 minuti ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

53 minuti ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

1 ora ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

1 ora ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

7 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

8 ore ago