Categories: Cronaca Regionale

Metodo Stamina – Capri Leone ospita la convention sulle cellule staminali mesenchimali.

 

 

Il Sindaco Bernadette Grasso insieme ai genitori di Federica Calà, la bimba di quattro anni affetta da Smard 1 e in attesa di accedere alle cure presso gli Spedali Civili di Brescia dopo l’autorizzazione del giudice di Patti, sono stati gli organizzatori dell’evento, con il contributo dell’associazione ADMO e del suo Presidente Marco Rocca. All’ incontro erano presenti oltre tanti giovani sensibili alla questione ed interessati a saperne di piu’ su questa cura che da molti mesi interessa l’opinione pubblica, diversi medici del territorio nebroideo, forse proprio a testimonianza del fatto che la sperimentazione non sempre deve essere riconosciuta ed approvata dal mondo scientifico internazionale per essere apprezzata!

A presiedere la convention i genitori di Federica, Davide e Laura Calà Scaglitta, il Sindaco di Capri Leone On. Bernadette Grasso, la biologa Erica Molino ed il Prof. Vannoni il quale si è premurato di spiegare in modo chiaro quali sono i principi che reggono il metodo stamina e i suoi benefici .

L’ amministrazione comunale di Capri Leone presente all’ evento , ha donato al Prof. Vannoni una targa onorifica in riconoscimento del suo impegno e la sua dedizione alle malattie neurodegenerative orfane di cura.

L’incontro è stato anche l’occasione per ricordare la presenza all’interno dell’ EXPO di Rocca in atto in questi giorni di luglio, di uno stand dedicato a “Si alla vita , si a Stamina” proprio per continuare la campagna di sensibilizzazione portata avanti da mesi e,  per chi potesse, donare un contributo per le spese delle famiglie che come quelle della dolce Federica si troveranno ad affrontare un possibile viaggio a Brescia per l’ inizio delle cure con le staminali.

Inoltre, durante la convention, non sono mancati momenti di commozione come quando è stato proiettato il video con la lettera di Laura, madre della piccola Federica, e l’arrivo a sorpresa, anche se per pochi minuti, della bimba.

La grande partecipazione, dimostra che quando si è uniti e caparbi nella difesa di valori indiscutibilmente sacri come il diritto alla salute e la difesa della vita, anche le battaglie più ardue possono essere portate avanti e, perché no, qualche volta vinte!

 

Alfonsa Conti Nibali

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

10 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago