Categories: Attualita

MILAZZO – Al Majorana “CIAK SCUOLAFilmFest 2016

Presentato quest’oggi al Majorana di Milazzo “CIAK SCUOLAFilmFest 2016, il concorso per la realizzazione di spot cinematografici di pubblicità progresso rivolto agli studenti delle scuole italiane superiori di primo e secondo grado. Promosso dal Lab Cinecittà Sicilia, dall’Associazione Educa in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina, la Sicilia Film Commision e il Centro Sperimentale di Cinematografia, il concorso è presentato nelle scuole per stabilire quel diretto legame con il territorio che una singola conferenza stampa non avrebbe di fatto generato.
Ai saluti del dirigente scolastico Stello Vadalà che, nell’incitare i giovani presenti in aula magna alla partecipazione, riconosce il grande merito dell’iniziativa di aver puntato a valori imprescindibili e troppo spesso dimenticati, seguono gli interventi del Presidente della giuria, già Provveditore agli studi di Messina, Gustavo Ricevuto, quelli del promotore dell’iniziativa, presidente e direttore artistico Sergio Bonomo e del responsabile casting e format Ronny Genovese.
Il concorso ha come finalità la sensibilizzazione a stili di vita sani e prevede, pertanto, la realizzazione di spot che in massimo sessanta minuti devono sintetizzare tematiche scelte tra un ricco ventaglio indicato. Pubblicità progresso, insomma, mediante la trasmissione di spot pensati e confezionati da giovani.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago