Attualita

MILAZZO – Al via nuove assunzioni per gli alunni dell’ITT E. Majorana

I dirigenti di Sterling Chemical Malta Ltd. sabato terranno dei colloqui con gli studenti

L’ITT Ettore Majorana ancora una volta conferma di credere nella valenza fortemente formativa di un apprendimento nuovo, centrato sul learning by doing, “imparare facendo”, dove coesistono il sapere e il saper fare, creando un filo diretto tra il mondo della scuola e quello del lavoro.

La scuola di via tre monti non è nuova a iniziative di trait union tra scuola e mondo del lavoro, sabato 25 gennaio alle 10, ospiterà nei propri locali i dirigenti di Sterling Chemical Malta Ltd. per un evento dedicato ai soli alunni delle quinte classi o già diplomati presso l’istituto e organizzato grazie alla lungimiranza del preside Stello Vadalà e al referente dell’attività prof. Santino Di Pietro, docente di Chimica.

La prestigiosa azienda chimico-farmaceutica internazionale con sedi a Perugia, Malta, New York e Shanghai, specializzata nella produzione di principi attivi per l’utilizzo nell’industria farmaceutica, sarà rappresentata dall’Human Resource, dottoressa Evita Bonino, e dal COO, dottor Alessandro Bianchi, che illustreranno la loro azienda ed effettueranno i colloqui di reclutamento.

Diversi già  gli ex-alunni diplomati del Majorana assunti dalla Sterling Chemical Malta Ltd. che, quindi, ritorna ad effettuare ulteriori assunzioni a testimonianza  e conferma della preparazione e competenze acquisite dai ragazzi del tecnologico mamertino, nonchè della validità della mission dell’istituto, aprire le porte delle aziende, a sistemi territoriali vicini e lontani e costruire professionalità già pronte all’immediato inserimento lavorativo.

“Si tratta di un momento di grande soddisfazione-afferma il preside Vadalà- In questi anni, superando la dicotomia fra insegnamento teorico e pratico che in passato aveva limitato l’efficacia dei modelli di istruzione, la scuola  che dirigo con orgoglio e il sostegno di un team di lavoro, competente, fidato e affidabile, ha stabilito un rapporto corretto nell’approccio al mondo del lavoro ed ha consentito ad un numero elevato di studenti ed ex studenti di inserirsi in ambiti professionali già da subito, dopo il conseguimento del diploma”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

6 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

7 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

9 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago