Concerto al Castello di Milazzo, Taberna Mylaensis, domenica 6 agosto, ore 21.30
Sarà una festa per i tanti fan assistere al concerto della Taberna Mylaensis, domenica 6 agosto , ore 21:30, al Castello di Milazzo.
Le luci si accenderanno sulle note del nuovo CD “ U tempu passa”, percorrendo un itinerario dalle profonde radici popolari della nostra isola arricchite da suggestioni arabe, grazie al perfetto connubio tra il corno tunisino e il mandolino.
La voce di Luciano Maio racconterà di un tempo antico, sospeso ma presente nei meandri dell’anima, insieme ad Antonio Putzu, sax , clarinetto e fiati etnici, Lorenzo Profita, fisarmonica e piano digitale e Francesco Bongiorno, percussioni.
Il gruppo eseguirà le storiche canzoni della Taberna Mylaensis da “ Fammi restare ‘nto menzu di to braza” a “ Cantu d’amuri”, insieme ad altri celebri brani capaci di ammaliare tante generazioni partendo dal 1975.
Il Castello di Milazzo, domenica prossima, sarà testimone di un viaggio musicale tra tratte navali del Mediterraneo evocate da suoni antichi, percorrendo secoli di burrascosa storia locale che si sposa con quella europea d’autore, in virtù dell’inconfondibile mood della Taberna Mylaensis.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…