Lanciata in Francia nel 1982, la Festa della Musica è diventata una grande manifestazione di coinvolgimento popolare. Si celebra il 21 giugno di ogni anno in tutti i Paesi europei in occasione del solstizio d’estate con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale e di unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non, alle più diverse espressioni musicali.
È l’occasione per diffondere un linguaggio musicale aperto, un’importante occasione di musica e cultura per tutti i cittadini europei.
Il Comune di Milazzo ha aderito all’iniziativa patrocinando la stessa che si svolgerà al Duomo Antico del Castello Giovedì 21 Giugno alle ore 19,30 con il concerto dell’ensemble vocale “Cantica Nova” d Milazzo diretto da France-sco Saverio Messina.
Dopo il successo della prima edizione, svoltasi il 21 Giugno del 2008 nell’aula consiliare del Comune, l’Associazione Corale “Cantica Nova” ha voluto riproporre l’iniziativa con un concerto di musica corale che proporrà un repertorio di periodi e generi diversi con brani del periodo rinascimentale e contemporaneo (sacri e profani), brani della tradizione folk regionale italiana e brani di musica pop internazionale.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…