Nella finale di carabina C10 due giovanissime calabresi, Basile Anna Rita appartenente alla categoria ragazzi (etàmassima 14 anni) e Schiava Maria allieva( etàmassima 12) sono risultate 1° e 2° lasciando solo il 3°posto agli adulti. Buona la prova dello junior  Luca Visalli, (TSN MILAZZO) 8° , alla sua prima finale in assoluto, con l’emozione di effettuarla nel poligono di casa.
Classifica Finale 1° Basile Annarita (RC) 102.4, 2° Schiava Maria (RC) 99,8, 3° Catalano Salvatore (TP)98,6 .
La finale pistola P10 preceduta dalle semifinali dei due gruppi di merito è stata avvincente ed emozionante,per i continui cambi ai primi posti in classifica ad ogni tiro. Il campione del TSN Milazzo Giovanni Squillaci, in testa al penultimo colpo, è stato superato proprio all’ultimo tiro per due decimi di punto dall’agrigentino Giacomo Fidanza.97.8 contro 97,6 , che gli ha tolto la gioia della vittoria in casa e costringendolo allo spareggio “shot-off†con Maurizio Vitrano del TSN Bagheria.
La classifica finale P10: 1° Fidanza Giacomo(AG) 97,8. 2°Vitrano Maurizio, 97,6 (BAGH), 3° Squillaci Giovanni (MIL) 97,6
Giacomo Fidanza in “giornata di grazia†ha fatto il bis aggiudicandosi anche la finale di “pistola standardâ€Â davanti al campione nazionale di “pistola automaticaâ€Â  Finocchiaro Antonio , ed a Sipala Salvatore giunto 3° . Peccato per gli atleti milazzesi di PS ,Domenico Spano – (primo del suo gruppo di merito nelle 2 prove di qualificazione) e Marcello Malfi usciti in semifinale.
alla finale di P10 ha partecipato per Milazzo,anche, il 3 volte campione regionale master Gioacchino Isgro – per lui una giornata storta, si è dovuto accontentare del 7 posto. Mentre gli altri rappresentanti milazzesi, Ocera Francesco e Sciacca Francesco, si sono fermati alle semifinali. Onore e menzione per Gabriella Capilli premiata come la miglior junior donne del Trofeo Trinacria 2009, riconfermandosi (dopo aver conquistato il titolo di campionessa regionale a giugno) la prima della sua categoria in Sicilia e fallendo per un paio punti, le fasi finali. 1° Capilli Gabriella (Milazzo)691 , 2° Costantino Antonella (RC)689 3 Fidanza Oriana (AG)688 . Menzione speciale, inoltre, per il  giovane messinese Silvio La Rosa (campione regionale cat ragazzi) piazzatosi 8° in finale P10, e che da gennaio 2010 entreràa far parte del gruppo sportivo milazzese.
In serata la premiazione, con la gradita presenza del presidente Nardelli e dei componenti del Comitato UITS Sicilia. Medaglie in oro per i primi classificati e premi per tutti i finalisti omaggiati dalla “Pardini†e “Bignami†che hanno sponsorizzato la manifestazione.
Rosario Capilli
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…