Categories: Eventi

MILAZZO – I programma dell’estate 2010

L’amministrazione comunale ha varato il programma delle manifestazioni estive che si terranno in questo mese di agosto e all’inizio di settembre. Un calendario quello allestito dall’assessore Stefania Scolaro che è stato pesantemente condizionato dalla difficile situazione finanziaria del Comune ma che riesce ad offrire un mix di teatro, musica, sport, con appuntamenti anche di un certo prestigio come la finale regionale di Miss Italia, la finale del Festival pub Italia ed ancora la classica di ciclismo di San Pietro.
“Siamo riusciti a predisporre questo cartellone – ha detto l’assessore Stefania Scolaro – grazie soprattutto alla collaborazione delle associazioni locali che hanno messo a disposizione spettacoli teatrali o altre iniziative pur nella consapevolezza che il Comune non potrà dare loro nulla, a parte la disponibilità delle strutture. Per questo voglio ringraziare pubblicamente gruppi teatrali e movimenti vari, tra i quali anche il neo Comitato di via Umberto I, che promuoverà iniziative di intrattenimento anche con finalità di beneficenza. Ringrazio anche quegli imprenditori che hanno accettato di realizzare a Milazzo le finali di appuntamenti di prestigio come le selezioni di Miss Italia o il Festival Pub che richiama molti giovani. Mi auguro, ma sono certa che i cittadini apprezzeranno i nostri sforzi in un momento particolarmente critico per le casse comunali partecipando alle varie serate”.
L’assessore ha concluso ricordando anche le tre mostre allestite al Castello sui reperti ritrovati, quella sulla storia del cinema in Sicilia e quella sui cimeli garibaldini.

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

1 ora ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago