L’evento, patrocinato dal Comune di Milazzo, vuole sensibilizzare gli intervenuti al rispetto per il cane
Organizzata dall’associazione Hermes, si svolgerà nei giorni 13 e 14 maggio l’ottava edizione del “Dogday”. La sede scelta per la manifestazione quest’anno è l’area di “Gigliopoli” all’interno della Fondazione Lucifero.
L’evento, patrocinato dal Comune di Milazzo, vuole sensibilizzare gli intervenuti al rispetto per il cane, prevenire maltrattamenti e tentare di arginare il fenomeno del randagismo.
Sabato 13 maggio alle ore 16:30 è previsto il convegno “ Moda, Famiglia, Salute: cosa sapere per scegliere un cane.” Relatori: Iole De Luca, medico veterinario esperto in comportamento, Luigi Liotta, prof. Università di Messina, Giuseppe Cusumano, istruttore e tolettatore.
Domenica 14 maggio: ore 10:30- 13:00: applicazione gratuita del microchip ai cani che ne sono sprovvisti effettuata in collaborazione con ENPA Messina ed il Servizio Veterinario Provinciale
Nel pomeriggio si svolgeranno varie attività e spettacoli, tra queste una esibizione di Adrian Stoica, più volte campione del mondo di Disc Dog, disciplina sportiva acrobatica di lancio del fresbee.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…