Attualita

MILAZZO – Il gruppo comunale di Protezione Civile iscritto nell’elenco regionale

Il gruppo comunale volontari di Protezione Civile Milazzo è stato iscritto nell’elenco territoriale del Volontariato di Protezione Civile della Regione Siciliana

A distanza di pochi mesi dalla sua costituzione, il gruppo comunale volontari di Protezione Civile Milazzo è stato iscritto nell’elenco territoriale del Volontariato di Protezione Civile della Regione Siciliana. A darne notizia all’assessore Francesco Coppolino è stato il dirigente generale Salvo Cocina che ha fatto trasmettere al Comune di Milazzo il decreto.
“Un riconoscimento che premia il lavoro dell’Amministrazione – ha detto Coppolino – in un settore importante al quale ho creduto sin dal mio insediamento. Il gruppo comunale dei volontari di Protezione civile è una figura diversa dalle normali associazioni. I volontari infatti sono alle “dipendenze” del sindaco, massima autorità comunale di Protezione civile. Ciò comporta diversi vantaggi, tra cui il fatto di poter contare su una struttura in grado di offrire loro il supporto tecnico-organizzativo, l’addestramento continuo, nella gestione di una materia alquanto complessa. L’obiettivo è quello di rendere sempre più efficace il Servizio comunale di Protezione civile, al fine di garantire alla cittadinanza un valido riferimento nelle diverse fasi emergenziali”.
Il gruppo si compone di 26 volontari, anche se tale organico è destinato ad allargarsi visto l’interesse che sta riscontrando. “Sono fiero di questo gruppo, che può contare su una composizione varia di professionisti, ingegneri, ex delle forze armate e anche giovani alla loro prima esperienza – prosegue l’esponente della giunta Midili -. Non è stato semplice arrivare a questo punto ma grazie alla collaborazione e agli uffici preposti, siamo riusciti a partire. Un grazie al dirigente Villari e alla responsabile del servizio, architetto Prestipino”. Ma un ringraziamento particolare vorrei farlo al responsabile regionale di Protezione civile per la provincia di Messina, ing. Bruno Manfrè che in questi mesi ci ha supportati costantemente”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago