La splendida Cittadella fortificata farà da scenario al Collegio docenti
Ancora una volta l’Istituto Tecnico Tecnologico di Milazzo “Ettore Majorana” fa parlare di sé per le sue scelte coraggiose e innovative.
In risposta all’iniziativa del preside D’Ambrosio, dell’Istituto Comprensivo Lozzo Atestino dei Comuni di Lozzo Atestino, Cinto Euganeo e Vo’ che ha invitato i suoi insegnanti il 1° settembre presso Villa Alessi, sui colli Euganei, e con la ferma convinzione della necessità di rendere l’ambiente di lavoro sempre più stimolante e accogliente, il preside Castrovinci, con una visione sagace e lungimirante, sceglie la splendida Cittadella fortificata di Milazzo come cornice per un incontro di lavoro e di confronto di valide e riconosciute professionalità.
Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, con cui l’istituto mamertino vanta un continuo dialogo e una proficua collaborazione, e all’assiduo impegno del prof. Franco Rizzo, figura di riferimento e intermediario attento e puntuale con il sindaco Giuseppe Midili e la Giunta comunale della città di Milazzo, l’intero corpo docenti, dopo un periodo sfiancante e difficile di incontri online, potrà godere della reciproca compagnia, guardarsi e dedicarsi del tempo, in uno scenario suggestivo di grande pregio storico, archeologico e naturalistico.
La splendida Cittadella fortificata farà da scenario e renderà l’incontro un sicuro successo. Dal Duomo antico, situato all’interno delle mura spagnole, in cui l’intero corpo docente affronterà i punti all’ordine del giorno della seduta collegiale ci si sposterà al MUMA, Museo del mare, la cui visita della sede all’interno del Castello, arricchirà la già affascinante esperienza di una giornata di riflessione, crescita e riscoperta.
Se è condivisa da tutte le comunità educanti la convinzione della necessità della promozione del benessere psico-fisico dei discenti per il loro successo formativo, è altrettanto valida la deduzione che il miglioramento della perfomance professionale passa dal benessere organizzativo.
La visione sagace e lungimirante del dirigente Castrovinci diviene, pertanto, obiettivo condiviso dall’intero corpo docente, sempre pronto a promuovere e a fare proprie le idee e le azioni valide ad arricchire e rendere ancora più organici e completi i percorsi formativi costituenti la propria offerta curriculare ed extracurriculare e a rafforzare quel senso di appartenenza da sempre cifra costitutiva della famiglia educante “Majorana.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…