Attualita

MILAZZO – Lions Leo Club, un anno di attività sociali

Soddisfazione per le attività sociali svolte in favore della comunità

Piena soddisfazione dei soci Lions/Leo Club di Milazzo per il successo delle iniziative svolte nell’anno che si sta per concludere. Molte le attività sociali già svolte a favore della comunità e tante altre in programma anche per l’anno prossimo.

“Tra le iniziative più importanti – ricorda il presidente del Club di Milazzo, dottor Michelangelo Romano – quelle svolte negli istituti scolastici con lezioni sulla sicurezza stradale e primo soccorso realizzate con il supporto e la collaborazione della polizia stradale e di medici, al fine di sensibilizzare e fornirei tutte le conoscenze adeguate per prestare il primo soccorso con l’ausilio di strumenti salvavita”.

Importante anche lo screening e prevenzione del diabete e delle relative complicanze (retinopatia), grazie alla collaborazione di medici esperti, farmacisti, associazioni di volontariato. In programma anche altre attività di informazione e divulgazione su importanti temi di prevenzione che incidono molto sulla salute della popolazione.

Di grande successo è stata anche la raccolta alimentare, effettuata in collaborazione con il banco alimentare, e verso la quale i cittadini hanno dimostrato una spiccata sensibilità tanto da permettere il raggiungimento di un importante risultato essendo stati raccolti oltre 250 kg di derrate alimentari che verranno distribuite dalle associazioni alle tante famiglie in difficoltà. Ed ancora, la realizzazione di “Poster della Pace” con la partecipazione di molte scuole dell’hinterland i cui alunni hanno prodotto elaborati di notevole pregio e sensibilità sul tema della pace.

Fra le altre attività in programma nel corso dell’anno sociale anche delle iniziative sulla ludopatia e sui i rischi dell’uso non corretto dei social e di internet. Inoltre, saranno organizzate serate di beneficienza al fine di poter acquistare apparecchiature salvavita (defibrillatore) da donare poi agli istituti scolastici che ne sono sprovvisti.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PALERMO – Nasce la Fondazione Antonio Montinaro: memoria, impegno e futuro

Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…

7 ore ago

FRANCESCO CALANNA – “Settembre che chiude il carosello di feste, sagre, processioni e spettacoli”… partiamo da qui

La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…

7 ore ago

PROTESTE – I tifosi italiani voltano le spalle all’inno di Israele a Debrecen

Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…

7 ore ago

LA LUNA E LA STATUA – La magia di Tindari negli scatti di Antonio Morello

Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…

8 ore ago

OGGI A GIOIOSA MAREA – In scena a Villa Mazzini “Simposio, il cunto d’amore dei cattivi pensieri”

“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…

8 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

22 ore ago