SABATO 12 MARZO: Dalle 17 alle 20 in via Medici – intrattenimento per bambini a cura dell’associazione “Il Giglio” e nell’area pedonale della marina Garibaldi presidio informativo a cura delle varie associazioni con la presenza di gazebi e banchetti
DOMENICA 13 MARZO: “Camminata per la vita” a cura dell’associazione “ASD Ama Camminare in sintonia”, dalle 9 alle 10. Dalle 10 alle 12 in via Medici “Agorà” – dibattito sull’inceneritore e nel lungomare Garibaldi (sempre area pedonale) attività sportiva “Un canestro per la vita” a cura dell’associazione “Gli svincolatini Milazzo” e attività informativa “Sport e salute” a cura del “Movimento sportivi milazzesi”.
Nel pomeriggio alle 15, il corteo col raduno in piazza San Papino e dopo l’appello dei sacerdoti padre Giuseppe Trifirò della parrocchia di Archi e padre Marco D’Arrigo del “Sacro Cuore” di Milazzo, sfilata con arrivo in marina Garibaldi.
In occasione della manifestazione pubblica contro la realizzazione di un impianto industriale per l’incenerimento dei rifiuti nel comprensorio del Mela, organizzata da un gruppo di associazioni nella giornata di domenica 13 marzo, su espressa disposizione del locale Commissariato di Ps, il Comune ha adottato dei provvedimenti in materia di viabilità e di igiene pubblica.
Il Commissariato di Ps ha altresì disposto che in queste stesse vie, sin dalle prime ore del mattino di domenica 13, non siano presenti i cassonetti della spazzatura che pertanto saranno rimossi dagli addetti della società che gestisce il servizio per essere ricollocati al termine della manifestazione. L’Amministrazione pertanto invita i cittadini ad evitare il conferimento dei rifiuti per l’intera giornata di domenica e comunque sino a quando non verranno riposizionati i cassonetti, al fine anche di evitare situazioni di disagio igienico-sanitario.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…