Venerdì 23 dicembre alle 16,30
Sarà inaugurato venerdì 23 dicembre alle 16,30 il Parco inclusivo di Piazza San Papino rea-lizzato dall’Amministrazione comunale grazie ad un finanziamento previsto dal Fondo di sviluppo e coesione per le infrastrutture sociali.
All’interno dell’area interessata sono state installate attrezzature ludiche ed è stata mante-nuta e migliorata la vegetazione esistente. E’ stata anche realizzata pavimentazione in gomma colata antitrauma, elastica, drenante, antiscivolo e ignifuga. Le aree si distingue-ranno per fascia di età con giochi per i bambini più piccoli (2/4 +anni) e giochi per bambi-ni più grandi (6/8/12 +anni). Ad eseguire le opere la ditta Puca Costruzioni di Milazzo.
Sempre all’interno della stessa piazza è stata realizzata – e sarà pure aperta – uno spazio pubblico di calisthenics, vera e propria palestra all’aperto, rientrante in un’altra progettua-lità promossa dalla ditta Planeta che coinvolge in Sicilia cinque Comuni: Palermo, Menfi, Noto, Castiglione di Sicilia e Milazzo.
Il calisthenics noto anche come street workout è una disciplina in forte sviluppo sia nelle giovani età che tra gli over 50. L’impianto consente di svolgere attività sportiva a più spor-tivi contemporaneamente i quali possono eseguire un numero infinito di esercizi a corpo libero con l’ausilio della struttura che prevede diverse stazioni, chiunque, anche senza un allenamento precedente può eseguire esercizi partendo da un livello per principianti per arrivare a quelli più difficili e spettacolari, che richiedono anni di allenamento.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri