Categories: Comunicati Stampa

MILAZZO – Raul Bova sul set cinematografico

Da domani sino a fine mese la città di Milazzo diventa location di set cinematografici.
Dal 31 agosto al 2 settembre infatti i luoghi più caratteristici della città saranno ripresi dalla troupe del noto regista Stefano Reali per la realizzazione del film “Come un delfino” che vede protagonisti Raoul Bova, Ricky Memphis e Barbara Bobulova.
Le riprese interesseranno la zona del Castello, il lungomare Garibaldi, il centro cittadino e l’area portuale. Inoltre saranno realizzate delle panoramiche del Capo e del Tono.
Il sindaco Pino ha già dato disposizione al comando della polizia municipale di agevolare il lavoro della troupe e le esigenze di scene e di predisporre i necessari interventi di viabilità (anche divieti di sosta) nelle zone interessate.
Domani (venerdi) e dopodomani invece sempre nel promontorio, in località “Carciofo”, l’associazione “Movement in Sicily” assieme all’associazione culturale “Naif film” realizzeranno delle riprese per il film- documentario “Il Rito dell’Etna”, che intende pubblicizzare gli usi, i costumi e i paesaggi del territorio che si estendono alle pendici dell’Etna. Un film dunque che avrà una importante finalità di promozione.
Le riprese del progetto si svolgeranno nelle ore pomeridiane.
Sempre entro fine mese, infine la “Iudor” di Messina, effettuerà delle riprese all’interno della sala teatrale del “Trifiletti” per un altro documentario realizzato in collaborazione con la Technos Video-one” di Bologna.
“Iniziative importanti per la nostra città – ha detto il sindaco Carmelo Pino – che confermano come Milazzo e il suo territorio sia una vera e propria location naturale. Occorre puntare anche su questi appuntamenti per rilanciare la vera immagine di Milazzo”.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

11 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

13 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

13 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

14 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago