La notte tra il 13 e il 14 marzo intorno alle 02.30 la banda è scattata in azione e come ripreso dalle telecamere, in pochi minuti, dopo aver forzato una porta anti incendio, si è introdotta all’interno del negozio di elettronica e con estrema destrezza ha asportato quasi un centinaio tra smartphone e tablet di ultima generazione.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milazzo, subito dopo aver eseguito un accurato sopralluogo sulla scena del crimine e aver acquisito e visionato tutti i filmati di videosorveglianza, hanno cominciato una serrata attività investigativa per individuare i responsabili e trovare la refurtiva.
I Carabinieri hanno messo sotto la lente di ingrandimento i movimenti di una “squadretta” di rumeni, già noti alle forze dell’ordine. Individuati i presunti ladri e le loro “basi logistiche”, è scattato la scorsa notte il blitz. Sono state perquisite due abitazioni, utilizzate come “deposito e magazzino” di merce rubata. Solo la celerità e la prontezza dei Carabinieri ha permesso di rinvenire e recuperare quasi 100 smartphone e tablet rubati ai danni del negozio “Expert Papino”, che erano già stati “impacchettati” in meticolosi imballaggi per essere spediti, il giorno dopo, a meno di 48 ore dal furto, in Romania, dove sarebbero stati “smerciati” illegalmente.
Per i tre rumeni tra i quali una donna, tutti già noti alle forze dell’ordine e residenti tra Milazzo e Messina è scattata una denuncia per ricettazione aggravata in concorso.
Continuano gli accertamenti dei Carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. diretta dal Procuratore Dott. Emanuele Crescenti e dal titolare dell’indagine il Sostituto Procuratore Dott. Matteo De Micheli, per scoprire possibili altre responsabilità dei 3 in altri furti e per cercare di ricostruire la “rotta” che questa merce rubata avrebbe dovuto seguire se fosse stata “spedita” .
Tutta la refurtiva recuperata, perfettamente intatta con le relative confezioni, il cui valore commerciale supera i 50mila euro, verrà restituita al titolare del negozio “Expert Papino” che, di certo, non sperava in un lieto fine come questo dopo sole 24 ore.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…