Viabilità critica tra Milazzo e Barcellona
Spostarsi tra Milazzo e Barcellona potrebbe diventare un vero dramma. Il ponte del Mela che collega i due comuni lungo la litoranea di Ponente e che attualmente si percorre a senso alternato gestito da un semaforo, sarà presto oggetto di importanti lavori di consolidamento e ricostruzione che dureranno circaun anno e renderanno impraticabile il passaggio dei mezzi. Oltre l’autostrada, l’unica via di collegamento sarà la nazionale che passa da Olivarella o da Botteghelle e transita fino a Barcellona passando da Merì.
Così il PD di Milazzo
“Il circolo PD di Milazzo preso atto da notizie di stampa che, a breve, il ponte di Calderá sarà interdetto al traffico per almeno un anno, a causa dei lavori di ripristino dello stesso, e rilevato che tale strada sia diventata da anni ormai un’arteria fondamentale per la viabilità che unisce Milazzo, Barcellona e tutti i paesi limitrofi, valuta che le conseguenze saranno importanti e difficoltose per quanto riguarderà la
viabilità ordinaria sulla strada nazionale, unica via di accesso ai due comuni. Chiede, quindi, che venga adottata, per il periodo dei lavori, la misura di eliminare il pedaggio autostradale tra i caselli di Milazzo e Barcellona, in maniera tale che questa possa diventare sostanzialmente una tangenziale utile a snellire il traffico che inevitabilmente insisterá sulla strada statale 113. Con la disponibilità già acclarata dell’on. Calogero Leanza, propone appunto di coinvolgere tutta la propria deputazione regionale per perseguire questo obiettivo e si augura che tutti i deputati del territorio, di qualsiasi area politica, possano appoggiare questa istanza”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri