Pomeriggio d’apprensione per i genitori dei bambini delle scuole elementari e medie di Militello Rosmarino. Lo scuolabus ha fatto le bizze.
Per motivi ancora da accertare, lo scuolabus che, ogni giorno esegue il trasporto degli alunni, oggi alla fine delle lezioni, senza un’apparente spiegazione ha lasciato gli studenti a piedi.
Naturalmente questo episodio ha creato malumori e apprensione, e con l’intento di saperne di più ma sopratutto affinchè quanto accaduto non si verifichi più, e quanto meno vengano avvertiti per tempo gli stessi genitori, alcuni di questi si sono immediatamente rivolti all’assessore comunale al ramo, Pina Miraglia.
La Miraglia però non ha saputo offrire loro una plausibile spiegazione ma non si esclude che il tutto sia scaturito da una incomprensione tra l’amministrazione e lo stesso autista dello scuolabus.
Di fatto quelle delle prime sono ipotesi e nessuno a tutt’ora conosce le cause reali del disservizio.
Certo è che l’episodio è stato ritenuto da molti alquanto grave sopratutto perchè nessuno si è preoccupato di avvertire i genitori del disservizio e c’è chi a mezzavoce, ccon un pizzico di ironia, paventa l’ipotesi di “abbandono di minori”.
Ovviamente questo è il fatto, ma restiamo sempre pronti a pubblicare puntualizzazioni o altro sull’argomento.
Teresa Frustieri
Da una dichiarazione fatta dall’autista del pulmino finalmente di è chiarito il mistero : si è trattato esclusivamente di un guasto tecnico del mezzo prontamente riparato. Da domani il servizio riprenderà normalmente
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri