L’Assessore Michele Isgrò, riflessi e bassa luminosità occasione per fotoamatori.
Domani la giornata del risparmio energetico con l’iniziativa Nazionale “M’illumino di meno”. A partire dalle ore 18,00 e per circa un’ora tutte le luci di Piazza Municipio di Terme Vigliatore saranno spente, cosi come accadrà in molte piazze e monumenti simbolo d’Italia, la Mole di Torino, la Torre di Pisa, il Colosseo, l’Arena di Verona, Paestum, il Quirinale, il Senato e la Camera.
L’iniziativa promossa da Rai Radio2, dedica questa edizione alla bellezza del camminare a piedi, all’aggregazione e allo stare insieme con l’obiettivo di testimoniare il proprio interesse al futuro del pianeta e dell’umanità. Una festa degli stili di vita sostenibili che troverà il momento di massima condivisione all’inizio della trasmissione Caterpillar, ossia quando sarà chiesto a tutti i radioascoltatori di spegnere, per qualche minuto, le luci della propria casa. All’estero saranno spenti anche la Torre Eiffel, il Foreign Office e la Ruota del Prater di Vienna.
Terme Vigliatore partecipa con entusiasmo all’evento da tre anni. L’Assessore all’Ambiente Michele Isgrò ha iscritto il comune già un mese fa provando a sensibilizzare i cittadini anche attraverso i canali dei social network per coinvolgere tutti a spegnere le luci di casa, domani sera per qualche istante, e in modo analogo a ridurre all’indispensabile quelle delle attività. Infine l’imput per appassionati di selfie e fotoamatori a immortalare la piazza che sarà illuminata solo dai riflessi di luce naturale della luna e poi pubblicarle. Un modo concreto per dimostrare adesione alla sostenibilità ambientale che si trasforma anche in promozione.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri