Un’opera da 450 milioni di euro. “Un volano per tutto il territorio di Nebrodi” afferma chi la propone. Una strada di collegamento veloce che va da Tortorici a Catania, attraversando i Nebrodi.
Sarà questo l’argomento di un convegno che si terrà lunedì 18 settembre nella sala conferenze del circolo dei maestri in piazza Timpanaro a Tortorici.
Al convegno di lunedì oltre al sindaco Carmelo Rizzo Nervo che aprirà i lavori, prenderanno parte il presidente della Regione, Rosario Crocetta; l’assessore regionale alle infrastrutture Luigi Bosco; il senatore del Pd, Giuseppe Lumia, il presidente del Cas, Rosario Faraci; il presidente del Gal Nebrodi Plus, Francesco Calanna e il direttore generale dell’Anas Sicilia, Valerio Mele. E, ancora, l’ingegnere Ugo Dibennardo, direttore centrale della progettazione all’Anas; l’ingegnere Fabio Maria Ciuffini, progettista che parlerà dello studio di fattibilità della strada e Fulvio Bellomo, direttore generale assessorato infrastrutture della Regione siciliana.
All’importante convegno parteciperanno anche i sindaci dei comuni interessati alla realizzazione della strada, ossia: Bronte, Randazzo, Maniace, Capo d’Orlando, Caprileone, Torrenova, Sant’Agata di Militello, Naso, Castell’Umberto, Floresta, Santa Domenica Vittoria, Mirto, Longi, San Salvatore di Fitalia e Galati Mamertino. Appuntamento dunque a lunedì 18 settembre alle 18.00 a Tortorici.
Vedremo, tanto è tempo di elezione.