Cronaca

MIRAGGI, ELEZIONI, INCOMPIUTE E STRADE – E parliamo della “veloce” Tortorici Catania

Lunedì convegno al circolo dei maestri in piazza Timpanaro a Tortorici. E scusate la franchezza siamo alla farsa elettorale. Se non pensiamo alla ordinaria manutenzione della scorrimento veloce Rocca -Tortorici – Galati, ormai abbandonata a se stessa, a sistemare l’autostrada Pa -Me, a completare la dorsale dei nebrodi che da Mistretta “corre” per Gela, oppure da Patti dovrebbe giungere sulla ionica e  poi a completare porti e tanto altro com’è possibile proporre una nuova strada, importante sicuramente, ma utopica e che poi “taglia” e devasterebbe il Parco?

 

 

Un’opera da 450 milioni di euro. “Un volano per tutto il territorio di Nebrodi” afferma chi la propone. Una strada di collegamento veloce che va da Tortorici a Catania, attraversando i Nebrodi.

Sarà questo l’argomento di un convegno che si terrà lunedì 18 settembre nella sala conferenze del circolo dei maestri in piazza Timpanaro a Tortorici.

Al convegno di lunedì oltre al sindaco Carmelo Rizzo Nervo che aprirà i lavori, prenderanno parte il presidente della Regione, Rosario Crocetta; l’assessore regionale alle infrastrutture Luigi Bosco; il senatore del Pd, Giuseppe Lumia, il presidente del Cas, Rosario Faraci; il presidente del Gal Nebrodi Plus, Francesco Calanna e il direttore generale dell’Anas Sicilia, Valerio Mele. E, ancora, l’ingegnere Ugo Dibennardo, direttore centrale della progettazione all’Anas; l’ingegnere Fabio Maria Ciuffini, progettista che parlerà dello studio di fattibilità della strada e Fulvio Bellomo, direttore generale assessorato infrastrutture della Regione siciliana.

All’importante convegno parteciperanno anche i sindaci dei comuni interessati alla realizzazione della strada, ossia: Bronte, Randazzo, Maniace, Capo d’Orlando, Caprileone, Torrenova, Sant’Agata di Militello, Naso, Castell’Umberto, Floresta, Santa Domenica Vittoria, Mirto, Longi, San Salvatore di Fitalia e Galati Mamertino. Appuntamento dunque a lunedì 18 settembre alle 18.00 a Tortorici.

Vedremo, tanto è tempo di elezione.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

2 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

2 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

2 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

8 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago