Il Sindaco e l’intera amministrazione si unisce al dolore dei familiari del Prof. Sebastiano Tusa, assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana
Il sindaco di Mirto, Maurizio Zingales, a nome di tutta l’amministrazione comunale esprime la sua vicinanza alla famiglia e al Governo regionale per la scomparsa prematura dell’Assessore Regionale, Prof. Sebastiano Tusa .
Una perdita di una grande personalità che da rappresentante politico della Regione Siciliana, come si è avuto modo di constatare sul campo, aveva iniziato un percorso accanto ai Comuni, che lui riteneva importanti contenitori del patrimonio culturale e storico della Sicilia.
“Proprio nei giorni scorsi, con l’Assessore Regionale ai Beni Culturali era iniziato un rapporto che lo avrebbe portato a visitare il Museo del costume e della Moda Siciliana, con l’obiettivo di aiutare il Comune a rilanciare e valorizzare ancor più il Museo di Mirto, a conferma a come gli stavano a cuore anche le piccole realtà della Sicilia”. Ricorda il sindaco Maurizio Zingales.
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…