Direttive della Giunta per i lavori di restauro della Chiesa Madre finanziati dalla regione nell’ambito della valorizzazione dei centri storici
Con delibera di Giunta comunale sono state impartite le direttive all’Ufficio tecnico per l’attivazione delle procedure per l’affidamento dei lavori di restauro e risanamento della Chiesa Madre di Mirto per un finanziamento complessivo di 1.240.000 Euro.
Un provvedimento in linea con la nota dell’Assessorato dell’ Infrastrutture e Mobilità notificata la settimana scorsa, in cui è stato tra l’altro comunicato al Comune di accelerare le procedure finalizzate all’attuazione della spesa
“Si tratta di un intervento importante per il paese perché la Chiesa rappresenta per l’intera Comunità un luogo di riferimento e simbolo di aggregazione, oltre ad essere inserita nel Centro storico ed in un contesto su cui l’Amministrazione ha concentrato l’attenzione anche con l’attivazione di un cantiere di lavoro che riprenderà una strada che costeggia un lato del Duomo di Mirto”. Lo ha dichiarati il sindaco Maurizio Zingales nel ricevera la notizia del finanziamento.
Nei prossimi giorni l’ufficio tecnico, diretto dall’Ing. Giuseppe Nastasi, attiverà tutte le procedure di gara al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di miglioramento statico, restauro e risanamento conservativo della chiesa .
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…