Ore 18.00 sfilata per le vie del paese delle due bande
A Mirto continuano le manifestazioni estive con particolare attenzione alle bande musicali, prima con un raduno bandistico e adesso con un gemellaggio tra la banda G. Verdi di Mirto e la banda musicale di Artogne nel bresciano.
Un patrimonio, quello delle bande di paese che l’amministrazione comunale sostiene perché contenitore di storia e cultura, ma soprattutto, di aggregazione tra i giovani musicisti, per i quali la musica rappresenta un sano elemento di crescita.
Domani 18 agosto sarà una giornata di musica che coinvolgerà l’intera comunità di Mirto sempre attenta a queste iniziative e una realtà italiana come quella di Artogne anch’essa fucina di performance musicali.
Il programma prevede alle 18 una sfilata per le vie del paese delle due bande, quindi a seguire l’esecuzione di marce sinfoniche nella piazza Vittorio Emanuele. La sera alle 21.30 si concluderà la giornata di gemellaggio con il concerto della banda di Artogne diretta dal M. Guido Poni e della banda G. Verdi di Mirto diretta dal M. Manlio Franchina
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…