Domenica 31 ottobre presentazione del libro “Guariti per amare” di Shara Pirrotti, sul narcisismo patologico a Palazzo Cupane
Sarà presentato a Mirto, domenica 31 ottobre, alle ore 18, nella sala delle Capriate di Palazzo Cupane, il libro “Guariti per amare”, di Shara Pirrotti, storica e scrittrice.
Il volume raccoglie testimonianze di narcisismo patologico in diversi ambiti relazionali (coppia, famiglia, lavoro, scuola, amicizia), senza trascurare dettagli crudi e talvolta scabrosi, perché i lettori apprendano con chiarezza l’orrore intrinseco a qualunque relazione di abuso, che distrugge quotidianamente la vita di molte persone.
L’autrice ha intervistato venti persone provenienti da diversi contesti sociali, culturali e geografici, per ricostruire i dettagli delle relazioni violente e patologiche nel contesto familiare, scolastico, nelle amicizie e sul luogo di lavoro. Lo scopo è quello di utilizzare le testimonianze per aiutare le vittime a sottrarsi da situazioni di abuso narcisistico, superarle e vivere in modo armonioso e felice.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…