La mostra rimarrà aperta fino a sabato 31 luglio, dalle ore 18 alle 20.
E’ stata inaugurata sabato scorso la Mostra di Pittographie “I Nebrodi” che ripropongono degli scatti del fotografo siciliano Melo Minnella e del giornalista Giovanni Pepi, già direttore del Giornale di Sicilia.
“La mostra di Pittographiae che riprende alcuni suggestivi angoli dell’enorme patrimonio ambientale e storico dei Nebrodi rappresenta un importante appuntamento culturale del programma estivo mirtese e conferma il grande contributo che da sempre il concittadino Toti Librizzi ha riservato nei confronti del suo paese di origine”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Mirto durante il momento di apertura.
La Pittographiae è una tecnica grazie alla quale una foto viene stampata su una particolare carta prodotta a mano in puro Cotone Linters, dal mastro cartaio Franco Conti, secondo l’antico procedimento arabo-normanno di mille anni fa. Un supporto cartaceo che trasfigura le immagini fotografiche in pittura
Alla presentazione erano presenti diversi amministratori e tra questi il Presidente del Parco Domenico Barbuzza a cui é stata consegnata una pittographiae che riprende un bosco di faggeta, alberi secolari di grande importanza per l’eco-sistema dei Nebrodi.
LA MOSTRA RIMARRA’ APERTA FINO AL 31 LUGLIO P.V. DALLE ORE 18 ALLE ORE 20 PRESSO LA “CASA DI COLAPESCE” DI MIRTO
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…