Massimo Laguardia, noto percussionista e cantante, fondatore, tra le altre cose del gruppo Agricantus, incontra la canzone d’autore.
Alla Dispensa Folk Club di Mirto Laguardia presenta il primo progetto musicale interamente a suo nome: “Cuoretamburo”. Un progetto discografico che attraversa le sonorità e le atmosfere folk conservando però genuine le forme della canzone d’autore.
Con Massimo Laguardia sul palco della Dispensa:
Daniela Giaimo:flauto;
Michele Saccone: sax soprano, flauti;
Nino Milia, chitarra classica, buzuki;
Massimo Laguardia è un artista fondamentale nell’ambito della nuova musica folkloristica siciliana. Negli anni ’80 dal suo incontro con Alfio Antico esplode la sua passione per il Tamburo. È tra i soci fondatori del Gruppo Agricantus e successivamente del gruppo Tammorra, con cui svolge un’intensa attività concertistica in Italia ed Europa. Successivamente si dedica al progetto Asteriskos.
Nel 2005 partecipa come attore-musicista alle riprese del film “Nuovomondo – The Golden Door” di Emanuele Crialese a Buenos Aires (Leone d’Argento al 63° Festival di Venezia). È Direttore Artistico di “Millenaria Tammura – Banda di Tammorre” composta con alcuni suoi allievi.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri