I complimenti del sindaco Maurizio Zingales
“A nome di tutta l’amministrazione comunale desidero complimentarmi con il Direttore del Museo del Costume di Mirto, Pippo Miraudo, per l’importante premio ricevuto da Maria Grazia Cucinotta, madrina del Festival del Cinema di Salina e del Museo”. Lo ha dichiarato il sindaco di Mirto Maurizio Zingales.
Si tratta di un riconoscimento prestigioso per la professionalità nel campo della scenografia cinematografica e dei costumi che in tutti questi anni ha dimostrato l’arch. Miraudo, promotore e fondatore del Museo di Mirto e attuale Direttore dello stesso.
Un ulteriore tassello che dimostra come la linea seguita in questi anni dall’amministrazione comunale sia vincente, riuscendo a fare inserire un finanziamento di 600 Mila Euro fra quelli finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del progetto “Bellezza Italia”. Nei mesi scorsi è stato presentato il progetto esecutivo che permetterà al Comune di poter ristrutturare alcuni ambienti ma soprattutto adattarlo a una migliore fruizione e strumentazione per il monitoraggio e la salvaguardia dei costumi e tessuti che vanno dal 700 alla metà del secolo scorso.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri