A palazzo Cupane per il periodo natalizio
E’ stata inaugurata la mostra fotografica di Melo Minnella, con tema il Natale in Sicilia, dal titolo “U Bambineddu”. Una serie di scatti che immortalano la Natività in diversi Comuni Siciliani che rimarranno esposti nella splendida cornice di Palazzo Cupane a Mirto, sede del Museo del Costume e della Moda siciliana, per l’intero periodo natalizio.
Le foto, infatti, saranno esposte durante il periodo delle festività nell’apposito spazio di Palazzo Cupane, dove è possibile ammirare, anche, la mostra permanente di Melo Minnella, con scatti di tutto il mondo realizzati durante la sua lunga carriera di fotografo.
In questa maniera chi si reca a Mirto oltre ad ammirare la Mostra potrà visitare il Museo del Costume ricco di oltre 1000 abiti dal 16° secolo in uno dei Palazzi nobiliari tra i più belli del territorio appartenuti alla famiglia Cupane, eredi di Francesco Cupani, considerato tra i Padri della Botanica moderna e a cui è dedicato un Centro Studi e Ricerche sulla sua vita e le sue opere.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…