Ancora una volta la “rete” mostra fenomeni di costume, moda, gusti e tendenze…. e noi, utenti, attenti e curiosi, possiamo votare, decidere, commentare, scoprire …. sorridere.
MIRYAKI è un progetto che nasce nel 2009 dall’idea di due giovani stilisti: Mia Vilardo e Riccardo Polidoro.
I due designers si incontrano a Milano, città in cui hanno studiato, rispettivamente all’Istituto Marangoni e allo IED ModaLab.
L’intento del duo creativo è quello di glorificare la sartorialità come elemento che rende ogni capo unico. Il rispetto nei confronti dell’artigianato, l’amore per la tradizione sartoriale, la passione per l’arte e lo studio di ogni minuzioso dettaglio, sono la forza e la base del marchio.
MIRYAKI sceglie un metodo di produzione dei propri capi assolutamente artigianale.
Il “fatto a mano” viene inteso non solamente come sinonimo di alta qualità ma come vero e proprio processo di identificazione e scelta stilistica.
Nel tentativo di seguire questo percorso come principio costante della creazione stessa, MIRYAKI affida la realizzazione dei propri capi ad una selezionata manodopera composta da sarte siciliane riconosciute ed apprezzate per la loro precisione e meticolosità di operato, valorizzando e promuovendo la cultura del Made in Italy.
L’intima voglia di conoscere e sapere, la continua e instancabile ricerca che inizia dalla strada, dai gesti e dalle abitudini e tutto ciò che li circonda tentando sempre di stupire con “l’irrazionalità della precisione” caratterizzano le due anime creative di MIRYAKI: Mia, siciliana e Riccardo, veneto.
MIRYAKI incarna letteralmente l’incontro tra il Nord e il Sud d’Italia che sfocia in una sim¬biosi melodica tra le due anime dei creativi. Grazie alla loro storia e al loro passato diverso riescono a creare un’alchimia artistica e culturale unica e molto audace.
Miryaki
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…