–Ma come è Francesca Testasecca a venti anni? “Esattamente com’era la Francesca di ieri! A parte gli scherzi, è sicuramente un traguardo importante: sono uscita dalla fase dell’adolescenza, no? Certo, sono sempre stata più matura rispetto alla mia età e sicuramente dopo aver vinto il titolo di Miss Italia ho iniziato un percorso che mi sta facendo crescere sotto diversi punti di vista. Non penso sia l’età a fare la maturità di una persona, ma l’atteggiamento con cui si affrontano le situazioni della vita”.
–Come ti immaginavi a vent’anni? E alla luce delle aspettative, sei soddisfatta? “Anni fa pensavo che a questa età avrei fatto un milione di cose. Non è successo niente di tutto ciò, ma la vita è riuscita comunque a sorprendermi positivamente: sono diventata Miss Italia!”.
–Siamo arrivati a metà del tuo percorso con la corona in testa. Un bilancio della prima metà di questo ‘anno da miss’? “Positivo sicuramente, anche se ci sono stati momenti difficili. Non è tutto rosa e fiori e non si può piacere a tutti. Ho imparato che ci vogliono carattere, personalità e determinazione. Solo così si può tirar fuori il lato positivo anche dalle delusioni”.
–Ti sei prefissa un obbiettivo di cedere la corona? “Come Miss Italia, ma soprattutto come Francesca, spero in questi mesi di far chiarezza dentro di me sulle scelte da fare dopo, sul percorso che voglio intraprendere a conclusione di quest’anno. Il futuro mi spaventa, come a tutti, ma da una parte spero continui a stupirmi, come ha fatto finora”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…