Categories: Eventi

MISS ITALIA 2011 – Ilaria Calafati vince prima selezione regionale in Piemonte

La 20enne di Torino Ilaria Calafati vince la 1a Selezione Regionale di Miss Italia in Piemonte & Valle D’Aosta

– di Saverio Albanese
Torino– È Ilaria Calafati, ventenne di Torino, la vincitrice della prima selezione piemontese di Miss Italia. Il concorso, giunto all’edizione numero 72, ha preso il via ieri sera al “Palatenda” di Torre San Giorgio, in provincia di Cuneo, nell’ambito della “Sagra del Fritto Misto”, appuntamento decennale che richiama centinaia di curiosi e di buongustai da tutto il Piemonte.
La giovane studentessa torinese si è aggiudicata la fascia di Miss Wella Professional, guadagnando l’accesso alle selezioni regionali che si terranno a partire dal mese di luglio e che le consentiranno inoltre di concorrere per i titoli di Miss Piemonte e Miss Valle d’Aosta, assegnati come sempre in agosto con le ultimissime selezioni del concorso.
Sul podio anche Federica Nobile, 21enne di Asti Miss Rocchetta Bellezza, Silvia D’Onofrio, 19enne di Borgaro Torinese Miss Wella Professional 3° classificata, ed Eleonora Manganelli, 22enne di Alessandria eletta Miss Peugeot.
La selezione si è svolta in collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Mario Monge, e con il comitato festeggiamenti diretto da Olivio Albertengo.
Come ogni anno, le ragazze sono arrivate da tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta – ci ha confidato l’agente regionale del concorso Vito Buonfine il Palatenda era gremito da una folla curiosa e attenta, segno che l’iniziativa continua a registrare l’apprezzamento del pubblico. Da quest’anno poi, con l’apertura ufficiale alla taglia 44 e l’istituzione della fascia di Miss Sport, le adesioni da parte delle ragazze sono aumentate, tanto che le iscritte in Piemonte e Val d’Aosta sono già 300”.
Sono invece 26 le aspiranti miss che hanno sfilato ieri a Torre San Giorgio, alle quali si aggiungono le due ragazze che si sono aggiudicate le nomination di “Miss Prima dell’Anno” per il Piemonte e la Valle d’Aosta nel mese di dicembre.
Intanto la manifestazione prosegue con i casting, che si terranno in diverse località delle due regioni e con le tappe di giovedì due giugno alle ore 21.30 presso l’Expo di Chivasso e di sabato 4 giugno a Quargnento, in provincia di Alessandria. Calendarizzata inoltre la selezione regionale di Limone Piemonte, che si terrà il 7 agosto. Le iscrizioni sono aperte sul sito internet del concorso www.missitalia.it oppure contattando l’agente regionale Vito Buonfine al numero 011/758873.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

14 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

14 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

14 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

15 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

21 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

21 ore ago