Torino– Settimana molto intensa in Piemonte per il concorso di bellezza Miss Italia: dopo i casting a San Nazzaro Sesia (Novara) e Vinovo (Torino), si entra nel vivo delle selezioni che porteranno in agosto all’elezione della nuova reginetta sabauda.
Trecento per ora le pretendenti piemontesi e valdostane, in palio oltre una decina di titoli regionali legati agli sponsor del concorso e le fasce di Miss Piemonte e Miss Valle d’Aosta, che verranno assegnate nel mese di agosto, prima delle prefinali e delle finali nazionali. “In tempi non remoti, dalle passerelle di Miss Italia sono passate Cristina Chiabotto, Edelfa Masciotta ed Elisa Isoardi – ricorda l’agente regionale del concorso Vito Buonfine – ecco perché il concorso è così popolare anche in Piemonte e per molte ragazze rappresenta un’opportunità”.
Dopo l’esordio del 7 maggio a Torre San Giorgio (Cuneo), il concorso toccherà ora Chivasso e Quargnento: il primo appuntamento è previsto per questa sera, giovedì due giugno (inizio ore 21.00) presso l’Expo di Chivasso, per l’elezione di “Miss Wella Professional”, nell’originale cornice della 16a mostra mercato del commercio e dell’artigianato, organizzata dall’associazione Vivere Chivasso, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino. “La presenza del concorso in fiera è collaudata, visto che l’Expo ha già ospitato varie edizioni di Miss Italia– ha proseguito l’agente Vito Buonfine– il pubblico torinese risponde sempre positivamente a questo tipo di iniziative, l’Expo curata da Giuseppe De Gregoio è per noi una vetrina eccellente, sia dal punto di vista logistico sia per il contesto che offre”.
Il nuovo appuntamento, invece, sarà sabato 4 giugno a Quargnento, per l’assegnazione della fascia di “Miss Deborah”: sarà la splendida località alessandrina, nota per la basilica che conserva le spoglie di San Dalmazio, ad ospitare questo prestigioso evento con inizio alle ore 21.00, nella maestosa Piazza I° Maggio. “Quargnento ha dato i natali a Carlo Carrà, tra i più grandi artisti del Novecento italiano – ricorda il primo cittadino Luigi Benzi – questa terra ha nel suo patrimonio genetico arte e cultura. Sabato prossimo, con le selezioni di Miss Italia, confermeremo questa tradizione ma con un altro tipo di arte, quella legata alla bellezza femminile”. Fondamentale è stato il contributo organizzativo della Pro Loco Quadrigentum così come si evince dalle parole del presidente, Dott.ssa Anna Maria Pavia: “Quargnento proporrà al pubblico una serata frizzante e speciale, un momento diverso in grado di attrarre grandi e piccini, in altre parole una grande festa. Ringrazio l’amministrazione comunale per il sostegno determinante e tutto lo staff della Pro Loco per il grande lavoro organizzativo”.
I casting sono aperti, le ragazze che volessero iscriversi possono compilare l’apposito modulo sul sito del concorso www.missitalia.it. Novità di quest’anno l’apertura ufficiale alla taglia 44 e alle ragazze che praticano sport.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri