Jesolo (Venezia)– Splendida splendente, Clarissa Marchese, venti anni, è una splendida figliola siciliana. E’ nata a Sciacca dove ci sono delle acque termali che danno ricchezza alla salute e bellezza alle donne. Occhi castani e capelli neri, è una magnifica e vivace stangona alta 178 cm. Vive a Ribera, un piccolo paese della provincia agrigentina, suo papà Pippo fa il pizzaiolo, un onesto lavoratore che ha fatto studiare lei e sua sorella. La madre, di modeste origini siciliane, è americana, e da questa internazionalità ha ereditato l’amore per i viaggi e la praticità di un mondo lontano, dove Clarissa ha vissuto per alcuni mesi. Parla più lingue, è molto spigliata, è una ragazza decisa, di quelle che molto spesso fra le giovani hanno una marcia in più.
E Clarissa lo ha dimostrato fin da bambina, tanto da vivere fra la farina e il profumo del pomodoro, (è famosa la pizza di Pippo), ha studiato dieci anni danza, è una sportiva, le piace correre, e Clarissa è corsa verso la vittoria con l’entusiasmo che l’ha contraddistingue.
Si è diplomata col massimo dei voti (100/100) al Liceo Scientifico ed, amando profondamente i bambini, è riuscita ad entrare alla Facoltà Logopedia a Parma. Addirittura nel provino di ammissione all’Università, è riuscita ad entrare nella dozzina di fortunati ammessi in una folla di 3500 candidati. “Sono felice– ha esordito subito dopo la vittoria- e sebbene sapessi che fra le finaliste c’erano candidate bellissime e intelligenti con le quali ho stretto una amicizia simpatica, non nascondo che avevo la presunzione di pensare di potermela giocare alla pari. Si vive di sogni, ed è giusto a questa età, ed io sono riuscita a realizzare una favola. Certamente devo dire grazie al concorso di Miss Italia, a Patrizia Mirigliani che ti da la possibilità di emergere, alla giuria autorevole e a tutti i miei concittadini che mi hanno televotato. Grazie, non sto nella pelle, sono felice per mia madre e mio padre e soprattutto per mia sorella Erika, di 24 anni, che è sempre una mia spietata fan”.
Sei fidanzata?
“Lo sono stata”.
Cioè? Lo hai mollato per partecipare al concorso?
“Assolutamente no. E’ una storia finita qualche tempo fa e sinceramente non mi piace parlarne perché quando termina una storia è sempre doloroso per entrambe le parti”.
Il motto di Clarissa è il seguente: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso”.
Il suo artista preferito è lo showman Fiorello, siciliano come lei, ama leggere Camilleri. I suoi attori preferiti sono Morgan Freeman ed Angelina Jolie. La nuova Miss ha poi espresso il proprio pensiero in merito alla situazione di crisi in cui si trova in nostro Paese, con particolare riferimento alla disoccupazione giovanile.
Oltre al titolo di Miss Italia Clarissa Marchese ha vinto anche la fascia nazionale di “Miss Simpatia Interflora”. Clarissa è una magnifica ragazza pensante. Tanto e vero che la colonna sonora della sua vita è forse uno dei brani più affascinanti ed emozionanti di un altro immenso artista del Sud, il pugliese Domenico Modugno. Ed infatti lei è da sempre affascinata da quel “Meraviglioso”, che è la colonna sonora della sua vita. In quel brano, il grande Mimmo, ha scritto il suo inno di gioia alla vita e fra le tante splendide citazioni “…La vita…non è meraviglioso l’amore di una donna e non è meraviglioso il sorriso di un bambino… ”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri