Jesolo (Venezia)– Il Consorzio dei Ristoranti del Radicchio consolida per il quindicesimo anno il rapporto di collaborazione con Miss Italia: i famosi chef avranno il gradito compito di curare anche per l’edizione 2014 il menu della Cena di Gala di domenica 14 settembre, dopo l’incoronazione della nuova miss.
L’evento sarà preceduto dalla realizzazione di un primo piatto con prodotti di stagione per il pranzo di venerdì 12 dedicato agli sponsor e per la cena di benvenuto ai giornalisti, con piatti originali e fantasiosi. Soprattutto delicati.
Ancora una volta Miss Italia, da 75 anni evento importante nel panorama del costume italiano, permetterà al Consorzio di far conoscere e promuovere la sua attività professionale attraverso l’utilizzo dei prodotti trevigiani d’eccellenza, obiettivo che si è prefissato fin dalla fondazione.
Sono da ricordare infatti le settimane enogastronomiche da novembre a febbraio, che hanno come protagonista in tavola il famoso radicchio rosso di Treviso, e il Premio Radicchio d’Oro (quest’anno alla 16° edizione) che viene assegnato a chi si distingue nell’ambito dello sport, della cultura e dell’enogastronomia nazionale e che fin dall’inizio ha avuto l’onore di avere come madrina Miss Italia.
Il presidente del Consorzio Ristoranti del radicchio, Egidio Fior, ha dichiarato: “Siamo presenti dal 2001 alle finali di Miss Italia, con risultati sempre eccellenti. La nostra è una cucina che piace molto e il radicchio, in particolare, stupisce sempre per la versatilità e la bellezza”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri