Vercelli– Il carrozzone estivo della bellezza di Miss Italia da quasi un quarto di secolo per quanto concerne le selezioni del Piemonte e della Valle D’Aosta, ha consolidato la propria tradizione all’interno della sala centrale estiva della discoteca Il Globo di Borgo Vercelli, una tra le strutture più grandi e rinomate del Piemonte.
“Stiamo effettuando una prima scrematura in vista delle fasi regionali – spiega l’agente regionale Vito Buonfine – le giurie valutano le ragazze in passerella e decidono quali mandare avanti, le regionali inizieranno come sempre nel mese di luglio“.
Sei le ragazze “fasciate” dalla giuria, tutte accederanno di diritto alle fasi regionali. Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Miluna è stata Osaremen Mangano, 24enne nativa di Aosta ma residente a Vigevano (PV), alta 1,72 capelli e occhi scuri, ha frequentato l’istituto per geometri all’istituto “Luigi Casale” di Vigevano e attualmente esercita la libera professione, dopo aver lavorato per sette anni come barista.
La fascia regale è di buon auspicio per la 24enne Osaremen anche perché, nella edizoone del 2014 a vincere la selezione era stata la giovanissima diciottenne italo-venezuelana di Leinì Valentina Paganotto, mora mozzafiato alta 170, aspirante modella e studentessa al Liceo linguistico di Chivasso, che ha poi raggiunto le finali nazionali a Jesolo.
Seconda, Miss Rocchetta Bellezza, Tea Bagliero, studentessa 18enne nata a Sanremo ma residente a Vercelli, alta 1,68 capelli biondi e occhi azzurri, appassionata di jogging e tennis. Poi un’altra 18enne, Miss Miluna Terza Classificata, Giulia Giada Cordaro, nata a Torino ma residente a Borgaro Torinese, anni 18 altezza 1,77 capelli e occhi castani, iscritta al liceo artistico con indirizzo design, amante della recitazione, della danza e della pallavolo.
Quarta classificata, Miss Compagnia della Bellezza, Erika Ambesi, 21enne originaria di Borgomanero (NO) ma residente a Nebbiuno, nell’alto novarese, alta 1,75 capelli biondi e occhi verdi, receptionist in un hotel e studentessa universitaria di Economia Turistica.
Quinta Miss Interflora, Giulia Gomez, nata a Cuba ma a tutti gli effetti torinese, 28enne alta 1,70 capelli e occhi castani, si dedica al lavoro e alla danza. Dulcis in fundo, Miss Discoteca il Globo 2015, Elena Casini, studentessa di 22 anni originaria di Roma ma residente a Vercelli, alta 1,78 capelli rossi e occhi verdi,
I casting proseguono, le iscrizioni sono aperte sul sito internet del concorso www.missitalia.it
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…