Attualita

MISS ITALIA 2016 – Tra poche verrà eletta la nuova reginetta

Martina Villanova

 

 

 

Il Piemonte punta alla corona con tre meravigliose fanciulle
– di Saverio Albanese

 

Jesolo (Venezia)– Secondo la scuola pitagorica, il movimento filosofico e scientifico nato nel I secolo avanti Cristo, considera il tre un numero perfetto, in quanto sintesi del pari (due) e del dispari (uno); il tre raffigura nella teoria dei numeri la superficie (altri numeri rappresentavano il punto, la linea, ecc.) e la prima superficie è a forma di triangolo.

Alessia Prete

La regione Piemonte e Valle D’Aosta che da qualche hanno ha unificato i due titoli, spera di riportare lo scettro e la corona di Miss Italia nella città della Mole per rinverdire i fasti del recente passato, grazie alle vittorie di Cristina Chiabotto (2004) ed Edelfa Chiara Masciotta (2005): Martina Villanova, Alessia Prete e Giada Mattias hanno tutte le carte in regola per centrare il prestigioso traguardo.
Un lavoro certosino e meticoloso quello realizzato dal dinamico agente regionale Lucio Vito Buonfine e dal suo entourage, che raccolto frutti copiosi grazie alla vittoria di tre titoli nazionali nei giorni scorsi con la 20enne di Volvera Alessia Prete unica miss in concorso che in questa 77° edizione ha vinto due titoli nazionali (Miss Sorriso Blanx 2016 e Miss TV Sorrisi e Canzoni) e con Martina Villanova (Miss Trico|Logica 2016).
Alessia Prete, capelli e occhi castani, in gara con il numero 18 e la fascia “Miss Rocchetta Bellezza Piemonte e Valle d’Aosta” è alta 172 cm. Diplomata in amministrazione, finanza e marketing, è studentessa universitaria in Economia e Statistica. Lavora come hostess e promoter e, occasionalmente, dà ripetizioni ad alcuni bambini. “Vengo da una famiglia semplice, credo molto nel valore dell’umiltà – Da bambina ha avuto molti problemi fisici, che le hanno impedito di fare attività sportiva – Soltanto ora sta iniziando ad avvicinarsi al mondo dello sport e ad avere fiducia in se stessa”.

Giada Mattias

La reginetta regionale del Piemonte è Martina Villanova, 20 anni di Torino, alta 1,80, occhi marroni e capelli biondi, in concorso con il numero 16. Diplomata al liceo artistico, lavora in un’agenzia di moda e proseguirà gli studi in questo campo, dal quale è attratta fin da piccola. “Ammiro la modella Gigi Hadid – dice –che, pur non rispettando i canoni, è riuscita ugualmente ad affermarsi diventando una top-model”.
Giada Mattias, 20enne di Venaria Reale (TO), è in gara con il numero 21 e la fascia Miss Alpitour Piemonte e Valle d’Aosta. Alta 1,74, occhi azzurri e capelli biondi. Diplomata al liceo scientifico, studia design e comunicazione visiva al Politecnico di Torino. Ha praticato pallavolo a livello agonistico in serie D, ama l’arte in tutte le sue forme. “A Miss Italia mi ha iscritto mio papà, è un sogno che coltivo fin da bambina”.
L’esclusivista regionale per il Piemonte e la Valle D’Aosta Vito Buonfine come sua consuetudine, mantiene un profilo basso: “Aver già vinto tre titoli nazionali ed essere arrivati all’atto conclusivo della serata di Miss Italia con tre ragazze è un risultato pregnante considerando, altresì che, nell’ultimo passaggio della giuria tecnica da 60 a 40 finaliste, era presente anche Martina Invernizzi. Come tutti gli altri agenti regionali spero che una delle mie tre ragazze possa vincere il titolo, ma se ciò non dovesse accadere torniamo in Piemonte con il sorriso sulle labbra perché abbiamo comunque portato a casa tre titoli molto importanti. Alessia Prete di Volvera è stata l’unica finalista su 40 a conquistare ben due fasce nazionali”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago