– di Saverio Albanese –
Jesolo (Venezia)– Il concorso più importante e longevo del nostro “Bel Paese” entra nella sua fase cruciale e coinvolge il pubblico già alla vigilia della serata dell’assegnazione del titolo; questa sera, venerdì 9 settembre, a conclusione del secondo programma speciale di presentazione delle miss (Anteprima) dal titolo “Ad un passo dalla finale”, entra in funzione il televoto (da rete fissa 894.100; per sms 4770471).
Si vota per le 40 finaliste: le preferenze (insieme a quelle delle due giurie in teatro) sono determinanti per la riduzione a 20 del numero delle candidate. Si voterà comunque anche nella prima parte della serata televisiva. Si dà il via così alla selezione che durante lo spettacolo, condotto da Francesco Facchinetti dal Pala Arrex di Jesolo, porterà all’elezione di Miss Italia 2016.
Nella serata di ieri, alle 23,15 su La7 è andata in onda l’Anteprima numero 1; stasera, allo stesso orario, la numero 2.
Si fa un passo indietro e si torna a conoscere le 60 ragazze rimaste in gara nei giorni scorsi (spazio anche a coloro che hanno lasciato la città veneta): la Commissione tecnica fa la sua scelta e la regista Cinzia Th Torrini comunica la decisione alle miss schierate a gruppi di tre: “per te Miss Italia…”.
Gli autori Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano, Matteo Catalano, con la consulenza casting di Fiammetta Profili, rendono viva l’attesa delle aspiranti miss nel backstage. Le telecamere le seguiranno poi al momento della ‘chiamata’. Quindi, il verdetto e i commenti a caldo delle protagoniste. ‘Vigila’ e coordina la conduttrice Giulia Arena, sullo sfondo di magnifiche immagini di Jesolo, la città che ospita la manifestazione.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)