– di Saverio Albanese –
Nella tarda mattinata arriveranno nella ridente città balneare veneta di Jesolo alcuni tra i personaggi più cari al pubblico italiano, rappresentanti del mondo del cinema, della televisione, del teatro e del giornalismo. Jesolo, dunque, è in trepida attesa per accogliere Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme e Anselma Dell’Olio, i componenti della giuria artistica della finale di Miss Italia 2016, condotta da Francesco Facchinetti e prodotta da Gruppo Eventi: questi grandi personaggi dello spettacolo saranno tutti a “Casa Miss Italia”, in Piazza Brescia, di fronte al Pala Arrex, e alle ore 12.00 incontreranno giornalisti e fotografi presenti in massa a Jesolo per la conclusione di Miss Italia.
Gregorio Paltrinieri, il campione medaglia d’oro a Rio per il successo nei 1500 stile libero, impegnato a Roma con la Federazione Italiana Nuoto, arriverà invece nel pomeriggio e saluterà giornalisti e fotografi alle ore 18,15.
Raoul manca da Miss Italia da 23 anni: nel ’93, quando vinse Arianna David, fu infatti ospite del concorso di patron Enzo Mirigliani a Salsomaggiore. Questa volta, però, ha una responsabilità ben diversa!
Mara Venier, amatissima dal pubblico (e da quello del suo Veneto in particolare) ha già svolto il ruolo di giurata, sia a Miss Italia, sia a Miss Italia nel Mondo proprio a Jesolo: la città le ha addirittura intitolato un tratto del suo famoso lungomare.
Nella finale televisiva, oltre a quella ‘artistica’, sarà impegnata la commissione tecnica che ha scelto le 40 finaliste: i voti delle due giurie saranno sommati a quelli del televoto.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)