– di Saverio Albanese –
Jesolo (Venezia)– Chi sarà la più bella del reame? Il conto alla rovescia ha preso il via, l’attesa è già altissima, praticamente alle stelle. Il mistero verrà svelato intono all’una di stanotte in diretta su La7 al Pala Arrex di Jesolo, da Francesco Facchinetti; tre saranno le miss siciliane che sognano di indossare la corona e lo scettro che tra poche ore, inevitabilmente, sarà ceduto dalla soave romana Alice Sabatini: si tratta di Clara Muscherà, Chiara Esposito e Sara Barone.
Tutte e tre sognano di per emulare quale fantastico “tris” che tra il 2013 e 2015 premiò Giusy Buscemi, Giulia Arena e Clarissa Marchese; Clara Muscherà, 23 anni di Itala Marina, è alta 1,74, ha gli occhi e capelli castani, concorre con il numero uno e la fascia di Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest. Diplomata al liceo scientifico, ha la passione della moda e dello spettacolo e, infatti, vorrebbe intraprendere gli studi di recitazione. Lavora come cameriera, ma vorrebbe fare altro: in futuro si vede impegnata in un lavoro a favore dei bambini. È figlia di un comandante dei traghetti Messina-Villa San Giovanni. Tra le sue passioni, il canto.
La 18enne di Giarre Chiara Esposito, “Miss Sicilia”, e vincitrice del titolo nazionale Miss Eleganza Joseph Ribkoff 2016, capelli biondo cenere e occhi verdi, è alta 1,75 cm. Deve frequentare il quinto anno di liceo artistico, al pomeriggio frequenta l’accademia dello spettacolo.
Innamorata artisticamente di Virna Lisi, vorrebbe diventare un’attrice. All’età di 9 anni ha vinto il titolo di campionessa italiana di danze caraibiche a squadre. Spigliata e sicura davanti alle telecamere, vorrebbe diventare una delle protagoniste delle serie televisive girate in Argentina.
Sara Barone, 20 anni di Siracusa, è alta 182 cm, occhi e capelli castano chiaro, concorre con il numero sette e la fascia “Miss Alpitour Sicilia Est”; diplomata al liceo scientifico, lavora in un negozio di abbigliamento per bambini. Vorrebbe seguire un corso di laurea in Fashion Design, a Roma o Milano, ma sa che deve lavorare per essere indipendente e non gravare sul bilancio familiare. Nel tempo libero si dedica al nuoto. Molto sensibile, Sara dice: “Spero che Miss Italia possa essere una grande opportunità”. Nutre ammirazione per Pietro Bartolo, il medico della speranza di Lampedusa.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri