– di Saverio Albanese –
NUMANA (ANCONA)– Sarà la ridente cittadina marchigiana di Porto San Giorgio in provincia di Fermo, ad ospitare domenica 22 settembre la finale dello storico concorso di Miss Italia, al suo 85esimo anno di vita, che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Miss Italia, a partire dalle ore 20.00. Presidente di giuria che valuterà le 15 finaliste, che saranno annunciate nella serata di domenica 15 settembre, sarà la soave attrice e conduttrice televisiva, Martina Colombari, reginetta di questo concorso il sette settembre del 1991, incoronata da Alain Delon, un genio senza tempo, scomparso lo scorso 18 agosto.
«È un onore ospitare un evento che fa parte della storia del nostro Paese –dice il sindaco Valerio Vesprini –. Miss Italia rappresenta un’opportunità di promozione per un territorio come il nostro, legato al mare e alla sua economia. In questi anni, abbiamo ottenuto le bandiere blu, gialla, verde e lilla, puntando su caratteristiche quali la sostenibilità ambientale, la tutela della vita all’aria aperta, l’accoglienza delle famiglie e dei bambini e uno spiccato senso dell’inclusività. Ci auguriamo che questa manifestazione possa essere un trampolino di lancio per l’intera regione».
Soddisfatta Patrizia Mirigliani, la deux ex machina del concorso di Miss Italia: «Ringrazio la città di Porto San Giorgio e la Regione Marche per aver voluto ospitare la finale di Miss Italia. È un grande piacere tornare nei luoghi che per tanti anni hanno accolto le prefinali di Miss Italia ma mai la finale».
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…