– di Saverio Albanese –
Monaco– Nel fine settimana si è svolta nel principato di Monaco selezione conclusiva per la l’assegnazione delle fasce di “Miss Italia Francia”e “Miss Italia Principato di Monaco” che dal 13 a l 25 giugno prossimo rappresenteranno le due nazioni alle finali del Concorso a Reggio Calabria.
La ventenne Elena Bartalucci, nata a Grosseto, è stata eletta “Miss Italia Francia”, mentre la 20enne torinese d.o.c. Ludovica Colombotto Rosso, ha conquistato il titolo di “Miss Italia Principato di Monaco”.
Ludovica, eletta con il titolo di Miss Italia Principato di Monaco, vive invece a Montecarlo, dove studia, anche lei, lingue. Da un anno lavora nel campo della moda e come interprete ai congressi internazionali: “Il mio sogno in realtà è il cinema”, ci ha confidato Elena che viene
Molto spesso in Italia, in particolar modo a Torino, dove vivono i suoi parenti. Si considera italiana a tutti gli effetti: “Siamo così: solari, sinceri –ha sorriso Ludovica– e amiamo divertire e divertirsi!”.
“La Toscana è la mia seconda casa – afferma Miss Italia Francia Elena Bartalucci – ci torno appena posso. Studio lingue a Nizza ma tutte le volte che ho dei giorni liberi ‘fuggo’ a Piloni, in provincia di Grosseto, dove vivono i miei nonni”. In futuro spera di diventare insegnante di lingua italiana: il suo percorso di studi e la sua dedizione ai libri vertono verso questo obiettivo. “Nel tempo libero lavoro come modella – continua Elena– ma sicuramente non è la mia priorità. Prima i libri, poi tutto il resto”.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)