Categories: Arte Moda Viaggi

MISS MILUNA 2011 – Alessia Cervelli, in gara col titolo di “Miss Valle D’Aosta”, conquista la prestigiosa fascia nazionale

Montecatini Terme: È piemontese Miss Miluna 2011 Alessia Cervelli. Arriva da Torino l’affascinante studentessa mora che si è aggiudicata una delle fasce nazionali più prestigiose del concorso Miss Italia, arrivando a un passo dalla vittoria.

Alessia risponde a quegli ideali di purezza, semplicità ed eleganza espressi dal prestigioso marchio che l’ha eletta quale testimonial. È stata proprio la sua semplicità a colpire Sergio Cielo, presidente di Cielo Venezia 1270 a cui fa capo il brand Miluna, da 15 anni sponsor di Miss Italia. “Per valutare l’armonia della natura occorre mettersi nella condizione di riconoscerla. Per questo è importante che la Miss abbia un viso da bambina, niente trucco e niente interventi estetici. Requisiti che Alessia soddisfa in pieno. Spero per lei che Miluna sia il primo passo per un’esaltante carriera, come è stato per molte altre delle nostre Miss”.

Una bellezza che evidentemente ha colpito la giuria, visto che Alessia è arrivata tra le prime dieci durante la serata della finale e che un’esperta di bellezza del calibro di Rita Rusic l’aveva indicata tra le due più belle dell’edizione 2011 di Miss Italia. Nata nel 1991, Alessia Cervelli vive a Torino, è alta 1.72 m, ha capelli castani e occhi marroni. Studia all’università, facoltà di Scienze Politiche. Si definisce romantica. Il suo sogno, oltre alla televisione, è quello di realizzarsi come stilista nel mondo della moda, perché vorrebbe che “sulle passerelle diminuissero le ragazze troppo magre”. Alessia infatti è una delle taglie 44 più affascinanti d’Italia: a Cameri, nel novarese, aveva vinto la fascia di Miss Curve d’Italia, ceduta successivamente a un’altra ragazza dopo la vittoria del titolo più importante di Miss Valle d’Aosta.

Ed è proprio la Valleé la grande sconfitta di quest’anno. Nessuna selezione regionale, nessuna finalista aostana nelle serate televisive. Ma, come si sa, la fortuna è cieca e il titolo di Miss Valle d’Aosta alla fine a qualcuno ha portato bene.

“Ad Alessia auguro tutto il successo che hanno avuto negli anni scorsi le varie miss piemontesi. Sono dispiaciuto per le altre concorrenti che purtroppo non ce l’hanno fatta”. Parole di Vito Buonfine, agente regionale del concorso, vero e proprio talent-scout di bellezza. Da lui sono passati personaggi del calibro di Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004 ed Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia 2005. Prima di Alessia, in Piemonte hanno calcato la scena numerosi titoli nazionali, tra cui Elisa Isoardi Miss Cinema 2000, Erica Fornara Miss Deborah 2002, Anna Molinari Miss Rocchetta 2003, Chiara Perino Miss Cinema 2004, Erika Pizzoccaro Miss Deborah 2004, Sara Brusco Miss Rocchetta 2004.
Tra le finaliste dell’ultima serata televisiva in onda su Rai Uno anche la novarese Giulia Calcaterra, “Miss Sport Piemonte e Valle d’Aosta”, vicecampionessa italiana di ginnastica artistica. Per lei hanno fatto il tifo il suo paese, Cerano, e tutta la provincia di Novara. Si sono invece fermate alla prefinale di domenica Silvia d’Onofrio, di Borgaro Torinese, e Martina Invernizzi, la bionda alessandrina eletta “Miss Piemonte”, eletta lo scorso 20 agosto.

Saverio Albanese

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

8 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

8 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

8 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

8 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

14 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

15 ore ago