Il concorso “Miss Mondo Italia 2014” è approdato a Milazzo con una selettiva ed ha mandato subito alla finale regionale: Martina Valenti, Francesca Calabrò, Martina Milone, Giulia Lembo e Sara Costa.
La manifestazione si è svolta nelle sale dell’Eolian, alla presenza di Valeria Pellegrino e Mario Vitolo che sono i titolari dell’evento per Sicilia e Calabria.
Numerose le ragazze che sono andate in passerella, in una competizione che nelle precedenti edizioni ha già portato alla conquista del titolo Claudia Russo (2008), Tania Bambaci (2011) e Jessica Bellinghieri (2012) impegnata poi come soubrette nello spettacolo di Elio e Le Storie Tese.
“Le bellezze messinesi –hanno detto Valeria e Mario- sono state rappresentate sempre a livello mondiale in un concorso che si colloca al terzo posto nella scala degli interessi e dei valori, dopo la Coppa di calcio e l’apertura delle Olimpiadi”.
Altre nomination per le regionali che si svolgeranno il 24 maggio a Gioiosa Marea, sono previste il 9 maggio a Messina, in un’altra selettiva che si svolgerà al Palacultura.
Ma non c’è dubbio che le ragazze che si mettono in gioco tendono a raggiungere la finale nazionale che si svolgerà a Gallipoli il 14 giugno.
“Miss Mondo” –dicono gli organizzatori- è un varietà che si snoda tra momenti di moda, defilèe, cabaret ed altro, anche se ogni agente dispone di un proprio format di spettacolo, che tende sempre e comunque però a mettere in risalto l’aspetto artistico del talento locale ed a dare anche messaggi sociali”.
Per sostenere il concorso è importante fare marketing territoriale, non solo in Italia, ma nel mondo, “perché l’aiuto dei privati – dice Valeria Pellegrino – è fondamentale. Del resto –aggiunge- è un evento che crea anche movimento di economia”.
La serata è stata presentata da Nuccio Aliberti, che ha esaltato la bellezza di tutte le concorrenti, anticipando quello che sarebbe poi stato il compito ingrato ed impegnativo per la giuria, ed in ogni caso – ha detto- “le ragazze messinesi rappresentano sempre un valore aggiunto per l’importanza ed il futuro del concorso”, e in sintonia Valeria Pellegrino ha aggiunto: “E’ proprio per questo apporto che danno le concorrenti messinesi e per i risultati conseguiti, che la finale regionale si svolgerà a Gioiosa Marea, con il fattivo e prezioso contributo assicurato dal vice sindaco Teodoro La Monica che si sta spendendo molto per assicurare la migliore riuscita alla manifestazione”.
Andrea Italiano – Milazzo
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)