I carabinieri di Mistretta, con l’ausilio dei militari dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Calabria, hanno arrestato stamattina Ferdinando Giaconia, 50enne, pregiudicato.
L’uomo è stato trovato in possesso di due panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi circa e di una pistola clandestina semiautomatica calibro 7,65. I carabinieri, che già da tempo controllavano i movimenti di Giaconia, questa mattina hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del 50enne, trovando i 200 grammi di hashish e la pistola completa di caricatore, in un doppio fondo ricavato all’interno di un armadio. Giaconia, già pregiudicato per spaccio di stupefacenti e furto, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente e di ricettazione e detenzione illegale di arma clandestina.
L’uomo si trova ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida di arresto.
Sono in corso indagini finalizzate a risalire alla provenienza dell’arma e ai motivi per cui la stessa fosse detenuta clandestinamente da Giaconia. Si cerca anche di stabilire se la pistola sia stata utilizzata per commettere omicidi.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…