Attualita

MODA & EVENTI – A Capo d’Orlando il Little Sicily di Twins



A Capo d’Orlando, da oggi è Little Sicily. Un evento che diventa occasione di promozione anche per i negozi e i punti vendita orlandini. E Twins – proprio nel bel mezzo dell’isola pedonale della città, posto clou della manifestazione – ha preparato le sue “vetrine” che sanno di fresco, di nuovo, di colore… in perfetto tema della festa, che rimane un successo di Rosario Milone, che si conferma il grande organizzatore degli eventi della città.

Capo d’Orlando da oggi è nuovamente Little Sicily.

E pochi si sono lasciati sfuggire l’occasione di creare eventi dentro l’evento. Esserci e diventare protagonisti.

Twins, il negozio fresco di moda giovane, ha creato le sue vetrine in tema con la manifestazione, tra  nuove collezioni, peperoncini, “coffe” e tanti agrumi.

L’occasione giusta per sbirciare in una “spremuta” di moda quella della prossima stagione


Twinsd: Via Francesco Crispi 1 – Capo d’Orlando
Info: 335 790 2403

Scarica l’app del negozio

Ma tornando al Little Sicily 2016.

D a oggi, venerdì 29, sabato fino a domenica 01 maggio ritornano, per le strade del paese, le tradizioni più belle, i prodotti tipici ed i personaggi più famosi della nostra regione.

Un incredibile successo ha accompagnato le precedenti 4 edizioni, della manifestazione organizzata dall’amministrazione Sindoni e nata per valorizzare le eccellenze della Sicilia. Arte, cultura, musica, folklore, teatro, artigianato, prodotti tipici e cabaret, il tutto in un ricchissimo calendario di iniziative messo a punto ancora una volta dall’assessore Rosario Milone, ideatore e anima di Little Sicily.

Come vuole la tradizione nelle casette collocate nell’Isola Pedonale saranno ospitati tra gli altri, il pistacchio di Bronte, il tonno rosso di Favignana, il cioccolato di Modica, il cannolo di Piana degli Albanesi, l’immancabile cuscus ed ancora le coppole siciliane e tante altre “esclusive” regionali.

Novità di questa quinta edizione lo “street food”, nel tratto di via Piave, compreso tra il Municipio e l’ex bar Briostol.

“Tre giorni come sempre da vivere intensamente – ha commentato l’assessore Milone – cultura ed enogastronomia: l’essenza della bellissima terra di Sicilia, concentrata in questo fantastico appuntamento. Little Sicily testimonia una leadership turistica che Capo d’Orlando ha sempre dimostrato con i fatti. Il mio ringraziamento a tutto lo staff dell’ufficio turismo, agli espositori e ai giovani proprietari del marchio Whims che quest’anno hanno puntato sulla nostra manifestazione”.

Il taglio del nastro come sempre oggi pomeriggio alle ore 17.00 con l’apertura degli stand e la sfilata della banda musicale.

Poi sarà un crescendo di appuntamenti: dalle fontane artistiche danzanti, a Dario Bandiera (venerdì 29 aprile alle ore 21.30 in piazza Matteotti), dai Kunsertu (sabato 30 aprile alle ore 21.30 in piazza Matteotti), all’anteprima regionale del libro “Il Canepardo” (domenica 01 maggio ore 19.15 piazza Matteotti).

La chiusura della quinta edizione di Little Sicily domenica sera ore 19.30, sempre in piazza Matteotti con l’attore comico e personaggio televisivo Nino Frassica.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

10 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

11 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

11 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

11 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

17 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

18 ore ago