Arte Moda Viaggi

MODA MASCHILE – Cosa indossare in questa stagione

Moda uomo invernale, cosa indossare in questa stagione?

Ora che l’inverno sta vivendo il suo culmine, anche il guardaroba maschile dovrebbe adeguarsi alle caratteristiche di questa stagione: una stagione che impone il suo classico freddo pungente, ma anche una serie di tendenze di moda uomo che richiedono di essere seguite. Cosa offre questo universo, per l’inverno 2017-2018? I trend che vanno per la maggiore sono davvero numerosi e variegati: investono i maglioni e ovviamente i giubbotti, senza dimenticarsi dei piumini, con un occhio anche ai tessuti e allo stile sportswear. La moda maschile, dunque, richiede una guida che sia utile per percorrere queste tendenze con consapevolezza e attenzione. Cosa indossare in questa stagione?

Moda uomo invernale: cappotti e piumini

Il mondo della moda maschile, in inverno, vede l’obbligatorio ingresso dei cappotti e dei piumini: ovvero i capispalla che diventano gli assoluti protagonisti di questo particolare periodo dell’anno. Quali sono le tendenze di questo settore? Per quanto riguarda i cappotti, dominano quelli lunghi: soprattutto il classico doppiopetto alla Humphrey Bogart, rigorosamente in tinta cammello o come alternativa principale in grigio. Bene anche il modello Chesterfield, altro grande classico della moda uomo, insieme al cappotto corto dal taglio prettamente sartoriale. Per i giubbotti, invece, i piumini extra size sono un must invernale di quest’anno: sono casual e perfetti per uno stile urbano. Anche il bomber è un trend che non muore mai, mentre il piumino mimetico è un grande ritorno che da anni non si vedeva in giro.

Maglioni invernali: i migliori trend di quest’anno

Classico e moderno si fondono insieme, creando una moda molto variopinta, in tema di maglioni. Sono infatti diversi i modelli di questo capo che è possibile indossare per essere uomini alla moda: dai classici al taglio sportivo, su siti di moda online come YOOX si trovano diversi maglioni per uomo di grande tendenza. Quali sono i trend di questo periodo? I maglioni con le trecce sono un ritorno molto apprezzato, insieme ai maglioni invernali con girocollo, naturalmente in lana. Per quanto concerne i maglioni dallo stile molto elegante, troviamo quelli in tessuto tartan grigio.

Dal velluto allo sportswear: le altre tendenze

Per quanto riguarda i materiali, il tessuto principe di questo inverno è senza ombra di dubbio il velluto: morbido, caldo, elegante e dunque perfetto per tutte le occasioni. Da specificare che le tendenze dell’inverno 2017-2018 parlano di una moda uomo all’insegna del velluto lucido e liscio, dominatore assoluto dei blazer. Infine, ecco lo sportswear: una tendenza che investe anche le passerelle e la moda maschile, connotata dalla presenza di tessuti tecnici e da uno stile particolarmente casual. L’esempio per eccellenza di questo trend è l’hoodie, ovvero la felpa con cappuccio: insieme ai pantaloni delle tute, rappresenta uno dei must di questo inverno. Nemmeno la moda maschile, dunque, rinuncia allo sport.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

9 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago