Categories: Arte Moda Viaggi

MODA SPOSA – Gemelle Donato verso la Collezione 2012

“Ellisite” sarà il nome che accompagnerà la nuova collezione Sposa delle Gemelle Donato. La presentazione ufficiale al “Sì SposaItalia” di Milano dal 17 al 20 giugno.
Si chiamerà “Ellisite” la nuova collezione Sposa 2012 che le Gemelle Donato manterranno top secret fino al 17 giugno, data d’inizio di  “Sì Sposa Italia”, il prestigioso salone internazionale milanese che sarà palcoscenico privilegiato dal quale le note stiliste siciliane lanceranno sul mercato il trend del 2012.
La parola “Ellisite” ci conduce al mondo dei minerali, questa è l’unica anticipazione sulla quale però non è ancora possibile avanzare ipotesi, né sull’ispirazione né sulla filosofia artistico/artigianale di quella che sarà la sposa Gemelle Donato per l’anno prossimo.
Ma se c’è una collezione che sta per arrivare ce n’è un’altra che si appresta a cedere il posto.        Stiamo parlando delle “Madonne”, la collezione 2011 che tante soddisfazioni ha procurato alle Gemelle Donato. Gli ultimi due eventi in ordine di tempo nei quali le stiliste hanno ricevuto il plauso unanime del pubblico sono stati “Notte Magica” a Palazzo Biscari nel centro storico di Catania e  soprattutto Habita e Sposa, il terzo Salone della Sposa e dell’Arredamento più importante d’Italia. Le manifestazioni, così come gli eventi, sono di certo un termometro importante per capire l’apprezzamento delle future spose nei confronti di una certa tendenza, tuttavia è stata negli atelier di Acireale, Adrano e di viale XX settembre a Catania che Antonella e Mariella Donato hanno visto crescere, giorno dopo giorno, l’approvazione e quindi il successo nei confronti della collezione “Madonne”.
Non c’è solo la bellezza o la qualità preziosa in un abito da sposa, ma la cultura di chi lo ha creato, il concept a cui è ispirato, i sentimenti che accende in chi lo indossa. Tutto questo deve essere racchiuso nello stile dell’abito, uno stile che pochi designer di moda sanno interpretare, creando quell’alchimia unica tra tradizione e capacità di innovare che trasforma l’abito stesso in un oggetto di emozione, in un sogno realizzato. Per tali motivi, probabilmente, che le Gemelle Donato sono riuscite a riscuotere tanto successo: le “Madonne”, infatti, sono state capaci di infondere quel senso di romanticismo che ogni donna ha in sé e quel senso di modernità dato dalla contingenza dei tempi. E se a ciò si aggiunge il fattore novità, dato dall’utilizzo di tessuti tradizionali (seta, shantung, taffetas, etc…) ma “spalmati”, proposti cioè secondo un trattamento particolare in varie cromie, ecco spiegata la chiave del successo delle Gemelle Donato che, prima della presentazione ufficiale della nuova collezione, “congederanno” le “Madonne” con altre prestigiose sfilate…

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

5 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

5 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

6 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

12 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

12 ore ago