Fotonotizie

MONDIALI STUDENTESCHI BEACH VOLLEY – L’Italia va avanti a San Vito Lo Capo

Martedì ci saranno gli ottavi . I due team Italia maschile passano il turno e si qualificano entrambi per contendersi le prime otto posizioni. In squadra anche il brolese Michele Ferraccù

Proseguono, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, le gare eliminatorie del Campionato Mondiale studentesco di Beach Volley. All´evento competono 17 delegazioni da tutti i continenti, composte da studenti dai 13 ai 18 anni. Il Campionato è suddiviso in tre categorie, a seconda dell´anno di nascita. Dopo una pausa in programma che ha conentito agli studenti di visitare Erice, le eliminatorie riprenderanno martedì 8 ottobre. Infine mercoledì 9 ottobre, sempre dalle ore 09:00 alle ore 17:00, si disputeranno le gare finali ed il match decisivo che decreterà il vincitore. Poi alle ore 19:00, nella tensostruttura allestita sulla spiaggia, le premiazioni e la cerimonia di chiusura. Inoltre oggi, lunedì 7 ottobre, alle ore 18:00, sempre nella tensostruttura, si svolgerà la Festa delle Nazioni, un momento di giovialità, fratellanza e scambio culturale.

Il Campionato Mondiale Studentesco di Beach Volley è stato inaugurato venerdì pomeriggio.

La cerimonia di apertura è stata animata da danze e canti popolari. Presentata anche la mascotte dell´evento: “Vito Lo Faro”, un simpatico gonfiabile che ha le sembianze del Faro di San Vito Lo Capo ed è stato premiato il suo ideatore, Vito Palazzolo, studente dell´Accademia “Kandinskij” di Trapani.

I Paesi in gara: Argentina, Brasile, Cile, Cina, Croazia, Polinesia francese, Germania, Ungheria, India, Lettonia, Olanda, Nuova Zelanda, Polonia, Puerto Rico, Slovenia, Stati Uniti d´America, Italia. Presente anche una rappresentativa composta da studenti di scuole siciliane che si sono qualificate ai Campionati Studenteschi 2018/2019.

Il Campionato Mondiale Studentesco di Beach Volley è promosso dal MIUR, Direzione Generale per lo Studente- Ufficio V Politiche sportive scolastiche, in collaborazione con l´Ufficio Scolastico Regionale Sicilia, Coordinamento Educazione Fisica e Sportiva, l´Ufficio Scolastico provinciale di Trapani, l´ISF ( International School Sport Federation) e la Fipav ( Federazione Italiana Pallavolo).

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

36 secondi ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

17 ore ago

STAZIONE BROLO\FICARRA – Dal 29 settembre il treno regionale 5358 fermerà in stazione

soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)

17 ore ago

LIBRI – Francesco Polacchi racconta gli anni di cuoio

Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)

23 ore ago

SFILATE EQUESTRI – Quella del 7 settembre a Montemaggiore Belsito: un evento di tradizione e cultura

Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…

23 ore ago

ALCARA LI FUSI – L’8 Settembre la Festa dell’Annunziata

La comunità Nebroidea, si prepara a celebrare la Festa della Natività della Santa Vergine Maria…

23 ore ago