I tesserati locali della Federazione Italiana della Caccia di buon mattino, armati di motofalci, rastrelli e scope, hanno ripulito la via Grotte, che versava in uno stato a dir poco pietoso.
L’erba aveva raggiunto, e in alcuni punti superato, il metro d’altezza. In alcuni punti la spazzatura, che cittadini certamente non civili hanno lasciato per terra, la faceva da padrone.
A pulire insieme ai cacciatori c’era anche il primo cittadino di Patti, Mauro Aquino.
Il sindaco si è complimentato con i componenti della Federazione della Caccia per la bella iniziativa, ”segno – ha detto Aquino – di come instaurando un dialogo, un rapporto di collaborazione con i cittadini e le associazioni, è possibile realizzare cose sino ad oggi inimmaginabili in questa città. Il cambiamento di logiche e metodi di amministrare, ed anche quello di rapportarsi con l’intera città, che noi tanto abbiamo auspicato in campagna elettorale – ha proseguito il sindaco – ha contagiato positivamente i cittadini, e sta iniziando a dare i primi frutti. Sono diverse le associazioni o gruppi di persone che hanno chiesto al Comune di poter ripulire una zona della città, un pezzo di strada, una piazza.
Abbiamo trovato le casse comunali quasi al verde, e trovare dei cittadini che spontaneamente ti dicono di voler ripulire un angolo della città è certamente un qualcosa che gratifica un amministratore, e che ci fa capire che la gente ha scelto non solo di cambiare il governo della città, ma anche il modo sentirsi cittadino, abitante della ”polis”, così come da noi auspicato in campagna elettorale. La gente ha scelto di riprendersi la città.
Continuando su questa strada – ha concluso il primo cittadino – potremo più facilmente raggiungere il nostro obbiettivo, che sicuramente è lo stesso a quello di tutti e venti i consiglieri comunali e di chiunque fa politica per servizio, quello cioè di far ritornare Patti agli splendori di un tempo, punto di riferimento di un vasto comprensorio”.
Ed altri volontari hanno deciso di contribuire a ripulire la città, organizzando, per domenica prossima, la pulizia di una parte del centro storico.
fonte pattionline
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri